
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
UNA FEDE GIGANTE: DOPO IL BRONZO DI 4 ANNI FA A PYEONGCHANG FEDERICA BRIGNONE È ANCORA SUL PODIO OLIMPICO: HA CONQUISTATO LA MEDAGLIA D'ARGENTO NEL GIGANTE A 31 ANNI E 208 GIORNI CENTRANDO UN RECORD. ECCO QUALE – “SE CI PENSO È INCREDIBILE PERCHÉ SONO VENUTA QUI SENZA ESSERE MAI SALITA IN QUESTA STAGIONE SUL PODIO IN SLALOM GIGANTE. MENTRE ASPETTAVO LA SECONDA MANCHE MI SONO DETTA…” - VIDEO
Da gazzetta.it
Sempre gigante: dopo il bronzo di 4 anni fa a PyeongChang Federica Brignone è ancora sul podio olimpico. Con una gara da applausi Fede si è migliorata dopo il terzo posto della prima manche ed è d'argento, battuta solo da Sara Hector, la svedese che quest'anno sta dominando la specialità. Sul podio sale anche Lara Gut, che con il miglior tempo della seconda manche ha rimontato dall'ottavo posto. A 31 anni e 208 giorni Federica Brignone è diventata la più vecchia della storia a vincere una medaglia nel gigante olimpico.
"Se ci penso è incredibile perché sono venuta qui senza essere salita in questa stagione sul podio in slalom gigante": sono le parole di una raggiante federica Brignone dopo l'argento in gigante. "Oggi ero davvero molto concentrata, ho aspettato come non mai la seconda manche e mentre aspettavo mi sono detta: oh mio Dio, è così lungo. Sapevo che dovevo solo sciare e pensare alla mia sciata, quando sono arrivata al cancelletto dentro di me ho detto: alla fine è solo una gara di sci".
Alla domanda, cosa significa questa seconda medaglia olimpica, la sciatrice azzurra ha risposto, "molto, quattro anni fa ero terza e avevo sempre detto che se fossi tornata con una medaglia sarebbe stato un grande sogno: conquistarla alla prima gara è fantastico".
La gara è rimasta ferma a lungo per l'infortunio della statunitense Nina O'Brien, sesta dopo la prima manche e caduta malamente a due porte dal traguardo.
FEDERICA BRIGNONE
FEDERICA BRIGNONE
federica brignone
federica fontana nerio alessandri federica brignone
BRIGNONE BASSINO
brignone
FEDERICA BRIGNONE
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…