
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
1. SCANDALO FIFA, DYKE: "LE NAZIONALI POTREBBERO BOICOTTARE I MONDIALI"
Da http://www.calciomercato.it/
Nel giorno delle elezioni per la presidenza della FIFA, lo scandalo emerso dalle indagini dell'FBI sta sconvolgendo tutto il mondo del calcio. A Zurigo si terranno le elezioni dove si capirà chi tra Blatter e Alì dovrà guidare la federazione. All'ingresso del palazzetto ha commentato la situazione il presidente della Federcalcio inglese Dyke: "Il boicottaggio dell'Uefa ai prossimi Mondiali è certamente un'idea percorribile - rivela al 'Daily Mail' -. Se fossero d'accordo tutte le nazioni penso che sarebbe giusto non partecipare ai prossimi Mondiali. I fatti emersi negli ultimi giorni sono molto gravi e le parole di Blatter, che invitano alla sua rielezione, si commentano da sole".
2. SCANDALO FIFA: PRESIDENTE FEDERCALCIO INGLESE CONTRO BLATTER
(ANSA-AP) - Il presidente della Federcalcio inglese (Fa) Greg Dyke ha affermato che il presidente della Fifa Sepp Blatter dovrebbe lasciare immediatamente il suo posto, dopo gli arresti per corruzione di alcuni dei più alti funzionari della sua federazione. "Blatter ha fatto una dichiarazione dicendo che ora è il momento di iniziare a ricostruire la fiducia nella Fifa, ma non c'è modo di farlo mentre Blatter è ancora lì", ha detto Dyke oggi da Zurigo.
chuck blazer e blatter
blatter fifa indagine americana 4
"Blatter deve andare via. Deve andarsene rassegnando lui stesso le dimissioni, oppure va votata la sua uscita, o va trovata una terza via - continua il presidente della Fa -. Il danno arrecato alla Fifa è così grande che non può essere ricostruita con Blatter ancora al suo posto".
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…