blatter fifa indagine americana -4

IL BAU-BAU DEL CALCIO INGLESE: "LE NAZIONALI POTREBBERO BOICOTTARE I MONDIALI DEL 2018 SE RESTA BLATTER". MA NEL RESTO DEL MONDO (E PURE IN FRANCIA) LO SVIZZERO È ANCORA MOLTO AMATO

 

1. SCANDALO FIFA, DYKE: "LE NAZIONALI POTREBBERO BOICOTTARE I MONDIALI"

Da http://www.calciomercato.it/

 

dyke gregdyke greg

Nel giorno delle elezioni per la presidenza della FIFA, lo scandalo emerso dalle indagini dell'FBI sta sconvolgendo tutto il mondo del calcio. A Zurigo si terranno le elezioni dove si capirà chi tra Blatter e Alì dovrà guidare la federazione. All'ingresso del palazzetto ha commentato la situazione il presidente della Federcalcio inglese Dyke: "Il boicottaggio dell'Uefa ai prossimi Mondiali è certamente un'idea percorribile - rivela al 'Daily Mail' -. Se fossero d'accordo tutte le nazioni penso che sarebbe giusto non partecipare ai prossimi Mondiali. I fatti emersi negli ultimi giorni sono molto gravi e le parole di Blatter, che invitano alla sua rielezione, si commentano da sole".

 

david camerondavid cameron

 

2. SCANDALO FIFA: PRESIDENTE FEDERCALCIO INGLESE CONTRO BLATTER

(ANSA-AP) - Il presidente della Federcalcio inglese (Fa) Greg Dyke ha affermato che il presidente della Fifa Sepp Blatter dovrebbe lasciare immediatamente il suo posto, dopo gli arresti per corruzione di alcuni dei più alti funzionari della sua federazione. "Blatter ha fatto una dichiarazione dicendo che ora è il momento di iniziare a ricostruire la fiducia nella Fifa, ma non c'è modo di farlo mentre Blatter è ancora lì", ha detto Dyke oggi da Zurigo.

chuck blazer e blatterchuck blazer e blatterblatter fifa indagine americana  4blatter fifa indagine americana 4

 

"Blatter deve andare via. Deve andarsene rassegnando lui stesso le dimissioni, oppure va votata la sua uscita, o va trovata una terza via - continua il presidente della Fa -. Il danno arrecato alla Fifa è così grande che non può essere ricostruita con Blatter ancora al suo posto".