
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
FEDERER QUOTA 100! A DUBAI "RE ROGER" LIQUIDA L’APOLLO GRECO TSITSIPAS: E’ IL SECONDO DOPO “JIMBO” CONNORS A SFONDARE IL MURO DEI CENTRO TRIONFI IN SINGOLARE - “E’ UN SOGNO CHE SI REALIZZA” – FEDERER IN CARRIERA HA VINTO 20 TITOLI DEL GRANDE SLAM: RECORD ASSOLUTO - VIDEO
Ciro Scognamiglio per gazzetta.it
La più dolce delle rivincite consente a Roger Federer di raggiungere quota 100 successi in carriera: a Dubai (2.465.000 euro, cemento), il 37enne svizzero ha avuto la meglio 6-4 6-4 sul ventenne greco Stefanos Tsitsipas, che nell’unico precedente ufficiale lo aveva battuto, a gennaio, negli ottavi di finale dell’Open d’Australia. Davanti a Federer, nella classifica di tutti i tempi dei tornei vinti c’è solo Jimmy Connors (109). La prima perla in carriera di Re Roger era arrivata a Milano il 4 febbraio 2001.
100° TRIONFO — L’ultimo punto è stato un dritto in rete di Tsitsipas, che era reduce da una semifinale vinta al tie-break del terzo set con Monfils. Federer, che in carriera ha vinto 20 titoli del Grande Slam (record assoluto), ha trionfato a Dubai per l’ottava volta in carriera. Gli sono bastati due break: il primo l’ha ottenuto nel game d’apertura del primo set e poi ha chiuso 6-4 al quarto set point dopo aver annullato due palle per il contro break. Nel secondo parziale, i servizi l’hanno fatta da padrone finché Tsitsipas, sul 4-4, ha perso il suo da 30-0. A quel punto il Magnifico ha avuto via libera: “E’ stata una settimana straordinaria, questo successo è un sogno che si realizza”, ha detto a caldo.
connors
connors
Jimmy Connors
CONNORS SHARAPOVA
connors borg
federer
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…