hamilton leclerc

CONSOLAMOSE CON L’AJETTO: LA FERRARI SI RITROVA A FESTEGGIARE IL TERZO POSTO DI LECLERC (PENSA COME SIAMO MESSI!) MA LA DISTANZA DALLA MCLAREN RESTA ENORME – TERRUZZI INFILZA HAMILTON, QUARTO: "MANIFESTA CONTINUE INSOFFERENZE NEI CONFRONTI DI UNA SQUADRA CHE NON COMPRENDE O NON RIESCE A COMPRENDERLO, NON SI CAPISCE ESATTAMENTE SU QUALI ASPETTI VISTO CHE IL RODAGGIO, DOPO UNDICI GARE, POSSIAMO CONSIDERARLO TERMINATO…"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giorgio Terruzzi per il "Corriere della Sera" - Estratti

 

Un podio basso, un quarto posto.

hamilton leclerc

 

Servono come il pane a questa Ferrari in cerca di serenità; servono ben poco se consideriamo il distacco — notevolissimo — rimediato dalla coppia McLaren.

 

Leclerc suda e spinge a tempo pieno ma naviga sempre troppo lontano da una ipotesi di vittoria, mentre Hamilton, in leggero progresso, resta a sua volta a distanza da Charles, manifestando continue insofferenze nei confronti di una squadra che non comprende o non riesce a comprenderlo, non si capisce esattamente su quali aspetti visto che il rodaggio, dopo undici gare, possiamo considerarlo terminato.

 

HAMILTON LECLERC

In aggiunta, abbiamo insistite raccomandazioni a non esagerare con la guida, con i freni, con le gomme, rivolte ai piloti, durante e addirittura prima di cominciare una sfida, il che vale paradosso perché si tratterebbe di darci dentro col gas giro dopo giro.

 

È un po’ come fissare sul volante di Leclerc una di quelle antiche targhette in ottone con la scritta «Non correre, pensa a me», accompagnata dalla foto di un meccanico, di un aerodinamico, della fidanzata. Niente a che vedere con un gran premio. Quello austriaco, peraltro, più facile di altri per la Ferrari considerato che la comitiva, ad esclusione della McLaren, è sembrata poca cosa.

hamilton vasseur leclerc

(...)