
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
CHE FIGULA DI MELDA - LA JUVENTUS FEMMINILE PUBBLICA UN TWEET CON UNA GIOCATRICE, CECILIA SALVAI, CHE MIMA GLI OCCHI A MANDORLA E INDOSSA IN TESTA UN ATTREZZO D'ALLENAMENTO CHIAMATO "CINESINO": APRITI CIELO - DOPO LE ACCUSE (ALCUNE PURE ESAGERATE) DI RAZZISMO, IL CLUB CANCELLA E SI SCUSA: "NOI SEMPRE CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE" (PERÒ DOPO TUTTO IL CASINO SULLA HUNZIKER ORMAI DOVREMMO AVER CAPITO CHE QUELLO È UN CAMPO MINATO...)
We sincerely apologise that our tweet, which was not meant to cause controversy or have any racial undertones, may have offended anyone. Juventus has always been against racism and discrimination. #DifferencesMakeTheDifference
— Juventus Women (@JuventusFCWomen) August 5, 2021
Da www.leggo.it
Un tweet infelice pubblicato sull'account della Juventus Women ha scatenato una bufera internazionale sul club bianconero accusato di razzismo e costretto, nel giro di poco, a cancellare il post in questione e a pubblicare le scuse immediate. Ma cosa è successo?
In una foto Cecilia Salvai, colonna delle Juventus e della Nazionale femminile, allungava la forma degli occhi con le dita per mimare gli occhi a mandorla. Sulla testa la giocatrice aveva un attrezzo da allenamento utilizzato su tutti i campi di calcio chiamato "cinesino".
Un'immagine – accompagnata da emoji divertiti – che voleva risultare simpatica ma che nel giro di poco è stata bersagliata da critiche e commenti negativi da parte migliaia di persone indignate, prevalentemente straniere, a cominciare da TMZ, popolare e seguitissimo sito di gossip internazionale: «Juventus FC Women ha twittato un'immagine incredibilmente razzista di una giocatrice che indossa un cono in testa, e fa un gesto selvaggiamente razzista», ha cinguettato la testata.
L'episodio, che ricorda quello capitato qualche tempo da Michelle Hunziker a "Striscia la notizia", ha visto la Juventus chiedere scusa nel giro di pochi minuti pubblicando un nuovo tweet, questa volta per rimediare al passo falso precedente.
«Ci scusiamo sinceramente per il fatto che il nostro tweet, che non doveva causare polemiche o avere sfumature razziali, possa aver offeso qualcuno. La Juventus è sempre stata contro il razzismo e le discriminazioni», il tweet bianconero.
cecilia salvai 1
cecilia salvai 5
cecilia salvai 6
cecilia salvai 4
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…