DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
Mazze, spranghe, sputi, furti di oggetti personali e un bilancio di cinque feriti lievi, tra cui 4 agenti di polizia: clima da far west ieri a Foggia, nel piazzale dello stadio Zaccheria, con l'aggressione al bus della squadra al rientro da Andria dopo la sconfitta per 3-0 nel derby.
"Una folle aggressione, quasi un agguato - ha raccontato Danilo Coppola, responsabile dell'Aic per la Lega Pro - Dopo la contestazione ad Andria, i giocatori sono stati aggrediti al rientro a Foggia. Sul bus sono saliti alcuni violenti con mazze, spranghe e bastoni. C'è stata una baruffa, sono volati schiaffi e un calciatore è stato colpito da un pugno. La squadra alla fine è scappata dalla città, andando a dormire in una località segreta".
IL FATTO — I teppisti che hanno atteso il Foggia in città erano circa 150-200, alcuni dei quali, come detto, impugnavano mazze e aste di bandiere: il bus sul quale viaggiavano gli atleti è stato danneggiato anche con calci e il giocatore rimasto lievemente ferito (che non ha fatto ricorso alle cure mediche) avrebbe ricevuto un pugno da un uomo appartenente al gruppo di violenti che è salito sul bus.
La polizia ha in corso indagini per identificare i teppisti mentre la procura di Foggia ha avviato un'indagine. Le ipotesi di reato contro ignoti sono al momento rapina, violenza privata e lesioni personali.
REAZIONI — Dura la presa di posizione da parte di Damiano Tommasi dell'associazione italiana calciatori: "Si tratta di un evento inqualificabile e inaudito. Bisogna prendere subito provvedimenti. Non si può andare avanti così. Non è questo il modello di calcio che vogliamo affermare in Italia". La Lega Pro ha stabilito che le gare in programma oggi e domani comincino con 5 minuti di ritardo "manifestando piena solidarietà e vicinanza al Foggia".
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…