
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
FOGNINI AL MAX (GIUSTI) – L’AZZURRO CONQUISTA I QUARTI A ROMA PER LA PRIMA VOLTA IN CARRIERA E IL COMICO ESULTA: ADESSO FABIO PUO’ VINCERE GLI INTERNAZIONALI. NON GLI MANCA NIENTE. E POI SE LO MERITEREBBE. ECCO PERCHE’ “– FOGNINI AFFRONTERA’ IL VINCENTE DELLA SFIDA TRA NADAL E SHAPOVALOV: “RAFA E’ IL NUMERO 1 SULLA TERRA MA…”
Francesco Persili per Dagospia
“Adesso Fognini può vincere gli Internazionali, non gli manca niente”. Anche il comico Max Giusti esulta per la vittoria (6-4; 6-4) dell’azzurro contro il tedesco Gojowczyk, numero 53 del ranking: “Non è mai facile vincere contro un avversario quando sei il favorito, ora viene il bello”. Il tennista ligure conquista, per la prima volta in carriera, i quarti agli Internazionali BNL d’Italia mentre le note di Urlando contro il cielo di Ligabue accompagnano la sua uscita dal campo.
“Ero più teso, più nervoso degli altri giorni, avevo le gambe dure per la tensione ma la cosa più importante è aver vinto, il ‘come’ non mi importa”, spiega Fognini che affronterà il vincente della sfida tra Nadal e Shapovalov: “Rafa è il numero uno della storia sulla terra ma più volte l’ho fatto andare a casa scontento. Bisogna vedere se vince lui contro il ragazzino…” Il tennista ligure e Max Giusti, grande esperto di tennis, concordano sul giudizio nei confronti del canadese nato a Tel Aviv: “Ha soli 19 anni ma è fortissimo. Tra qualche anno ne vedremo delle belle”.
Fognini in conferenza parla della partita contro il tedesco (“Lo conoscevo poco, sapevo che giocava abbastanza ‘piatto’ ma è uno che non vorrei mai incontrare sulle superfici veloci”) e traccia un primo bilancio del torneo: “Ho giocato tre belle partite, ieri, contro Thiem, ho ritrovato la risposta carica e alta, sto gestendo bene il servizio. Spero di recuperare bene e di giocarmi al meglio la prossima partita”.
Max Giusti esalta l'azzurro. “E' un ragazzo eccezionale e un grande talento a cui perdoni le sue intemperanze. Ha tantissimi colpi e qualche fragilità interiore che gestisce sempre meglio. Quando gioca a Roma avverte ancora più pressione. Per un italiano non è facile qui al Foro Italico: se vinci sei il numero 1, se perdi non sei nessuno”. Ma il meglio deve ancora venire. “Fabio può arrivare in fondo. Per scaramanzia dico solo ‘non succede ma se succede’…La verità è che Fognini se lo meriterebbe. Sta giocando bene ed è anche diventato papà da poco. Sarebbe una grande storia".
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…