
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
"CAPISCO LE CRITICHE, FORSE SIAMO SOPRAVVALUTATI" - IL CAPITANO DELLA NAZIONALE OLANDESE, VIRGIL VAN DIJK, INCAZZATISSIMO DOPO LA SCONFITTA DEGLI "ORANJE" CONTRO L'AUSTRIA PER 3 A 2: "È MANCATA LA VOGLIA DI VINCERE" - IL DIFENSORE DEL LIVERPOOL È FINITO NEL MIRINO DEI TIFOSI PER UNA DORMITA SUL TERZO E DECISIVO GOL DEGLI AUSTRIACI: "NON SONO STUPIDO. SO CHE POSSO E DOVREI FARE MEGLIO…"
(ANSA)- Le critiche all'Olanda sono comprensibili, per una nazionale che forse è sopravvalutata. A dirlo non è un tifoso qualsiasi ma il capitano della nazionale arancione, Virgil Van Dijk, tracciando un bilancio del cammino a Euro 2024 della squadra, qualificatasi agli ottavi solo come una delle migliori terze dopo aver perso martedì scorso contro l'Austria.
"Posso capire perfettamente le critiche - ha detto il campione del Liverpool -. Nel complesso le cose potevano e dovrebbero andare meglio. Forse ci sopravvalutiamo". L'Olanda sarà una delle ultime squadra scendere in campo negli ottavi, martedì prossimo, contro la Romania e nel frattempo il ct, Ronald Koeman, cercherà di trovare qualche soluzione per migliorare il gioco di una squadra che non manca di qualità ma fatica ad esprimerle, anche per via di un atteggiamento che anche il centrale non ritiene adeguato.
"C'era molto da dire dopo il ko con l'Austria e abbiamo dovuto fare un'analisi approfondita. Non è stata la tattica a far sì che le cose andassero male, è mancata soprattutto la voglia di vincere, quindi ne abbiamo parlato con parole dure". Lo stesso Van Dijk è stato molto criticato per il terzo e decisivo gol dell'Austria a Berlino: "Non sono stupido - ha detto -. So anche che posso e dovrei fare meglio, ed è quello su cui sto lavorando".
VIRGIL VAN DIJK
VIRGIL VAN DIJK
bayern liverpool van dijk
van dijk 8
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…