DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Alessandra Bocci per gazzetta.it
Basta un colpo di testa di Umtiti per mandare in Paradiso la Francia di Deschamps e interrompere sul più bello il sogno della banda Martinez. A San Pietroburgo sono quindi i Blues a vincere 1-0 sul Belgio, sono i Blues i primi finalisti del Mondiale. Affronteranno la vincente (domani sera a Mosca alle 20) della seconda semifinale tra Inghilterra e Croazia.
Partenza sprint della Nazionale di Martinez: Hazard va via con facilità e dribbla senza problemi, Alderweireld sfiora il gol sugli sviluppi di un angolo, Lloris vola da un lato all'altro della porta ma anche Courtois è costretto agli straordinari da un affondo di Pavard. Nella ripresa arriva subito il gol di Umtiti, di testa su angolo in anticipo su Fellaini (mica un nanetto...).
Il gol ingrigisce i belgi, entra Mertens che prova a rivitalizzare i suoi, la Francia sfiora il raddoppio un paio di volte con Giroud (mai stato un grande bomber però...), poi però il finale è dei belgi che tentano l'assalto per il pari. Ma invece soffrono parecchio e rischiano il raddoppio nel concitato finale: solo un grande Courtois evita lo 0-2, sarebbe stato troppo. Ma in finale ci va la Francia.
macron francia belgiofrancia belgio 1-0macron infantino francia belgio
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…