FRITTATONA DI MOU – IL CHELSEA DELLE “BELLISSIME UOVA” DI MOURINHO VIENE STRAPAZZATO IN CASA DAL BASILEA – ESULTA ANCHE L’ULTRA FEDERER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. VIDEO - I MIEI GIOVANI? SONO COME LE UOVA



Da "repubblica.it"
Il tecnico del Chelsea torna a dare spettacolo alla vigilia del match di Champions contro il Basilea: interrogato dai giornalisti sulla "linea verde" della squadra, lo Special One paragona i suoi giovani talenti a "bellissime uova che hanno bisogno di un papà, di calore per crescere e schiudersi a un livello superiore"


2. MOURINHO CROLLA IN CASA COL BASILEA
Da "gazzetta.it"

A forza di lodare le magnifiche, giovani uova a sua disposizione Mourinho fa la frittata. E il suo Chelsea, all'esordio stagionale in Champions League, si fa incredibilmente superare in casa (1-2) da un Basilea che non ruba assolutamente nulla. Il bendidio di cui il tecnico dei Blues può disporre è da leccarsi i baffi: Oscar è ingrediente fondamentale, ma non basta.

Il brasiliano infila una rete meravigliosa allo scadere del primo tempo dopo un fraseggio pregevole tra Luiz e Lampard, ma quando (al 56') la sua pennellata accarezza la traversa, i londinesi s'illudono che la pratica sia già terminata. È proprio quello il momento in cui gli svizzeri escono dal loro guscio, e dimostrano tutto il loro potenziale.

Dapprima l'eccellente egiziano Salah finalizza uno scambio tra Delgado e Streller con un tocco imparabile (71'). E poi, quando ci si attende la riscossa dei padroni di casa, sono gli svizzeri a colpire su calcio d'angolo: il colpo di testa di Streller, all'81', sorprende in una botta sola Cahill e Cech. Il forcing finale del Chelsea è ben poca cosa. Mourinho si era autoproclamato a inizio stagione "The Happy One", ma questa sera è già un po' meno felice.

3. IL TWEET DI ROGER FEDERER, TIFOSO DEL BASILEA
Fantastic evening for Basel supporters, wow! I am so happy, thanks @FC_Basel

 

 

mourinho mourinho mad b MOURINHO VILANOVAfederer federer mourinho