![francesco milleri andrea orcel goldman sachs](/img/patch/02-2025/francesco-milleri-andrea-orcel-goldman-sachs-2096314_600_q50.webp)
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
CLAMOROSO! FROOME ASSOLTO, ORA POTRA’ CORRERE IL TOUR: PER LA WADA, L’AGENZIA MONDIALE ANTIDOPING, IL CAMPIONISSIMO BRITANNICO NON DEVE ESSERE PUNITO PER IL VALORE DOPPIO DI SALBUTAMOLO NELLE URINE. LA VITTORIA AL GIRO D’ITALIA È SALVA
Luca Gialanella per gazzetta.it
Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France (l’ultima nel 2017) e del Giro d’Italia 2018, è stato assolto dal tribunale antidoping dell’Uci, la federazione mondiale di ciclismo: non ha commesso alcuna violazione delle norme antidoping.
Dopo quasi dieci mesi di battaglia legale, a seguito del “risultato analitico avverso” del 7 settembre 2017 alla Vuelta, quando nelle sue urine venne trovato un valore di 2000 nanogrammi/millilitro, doppio rispetto alla soglia consentita dal Codice mondiale antidoping, è stata la Wada (agenzia mondiale antidoping) a riconoscere che sulla base delle perizie scientifiche e del contraddittorio Froome non deve essere sanzionato.
A questo punto viene a cadere il motivo principale della possibile non partecipazione di Froome al Tour, che scatta sabato dalla Vandea. Il Tour l’ha dichiarato non gradito e domani è prevista l’udienza davanti alla Camera arbitrale dello sport francese.
froome 6
froome 9
froome 7
froome 4
froome 6
froome 4
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…