
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
IL FUTURO DELL’INTER DIPENDE DAL LEEDS! – ANDREA RADRIZZANI, IMPRENDITORE ITALIANO PROPRIETARIO DEL CLUB INGLESE, POTREBBE AVANZARE UN’OFFERTA A SUNING PER LA SOCIETÀ NERAZZURRA NEL MOMENTO IN CUI VENDERÀ LA SUA QUOTA DI MAGGIORANZA NEL LEEDS AL SOCIO DI MINORANZA. MA L’AFFARE ANDRÀ IN PORTO SOLO SE LA SQUADRA INGLESE SI SALVA E RIMANE IN PREMIER. AL MOMENTO, IL CLUB VIAGGIA DUE PUNTI SOPRA LA ZONA RETROCESSIONE…
Estratto dell’articolo di Stefano Scacchi per www.lastampa.it
Il futuro dell’Inter potrebbe essere legato alla salvezza del Leeds in Premier League. L’intreccio nasce dall’interesse di Andrea Radrizzani, l’imprenditore italiano proprietario del club inglese, che ora viaggia due punti sopra la zona retrocessione.
Secondo l’agenzia economica internazionale Bloomberg, Radrizzani potrebbe avanzare un’offerta a Suning per l’Inter nel momento in cui venderà la sua quota di maggioranza del Leeds (56%) al socio di minoranza, che è il gruppo proprietario dei San Francisco 49ers di football americano.
L’affare andrà in porto a una condizione: la salvezza del Leeds al termine di questo campionato. A quel punto Radrizzani, entrato nel Cda di Dazn dopo la cessione della sua piattaforma streaming Eleven Sports al gruppo inglese di Len Blavatnik, potrebbe farsi avanti per l’Inter.
Il ricavato della vendita delle azioni del Leeds, però, dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 milioni di euro. Quindi Radrizzani, nato nel 1974 a Rho alle porte di Milano, dovrebbe unirsi ad altri papabili acquirenti per formare una cordata.
Questa notizia arriva pochi giorni dopo le indiscrezioni su un nuovo tentativo del fondo del Bahrein, Investcorp, nel calcio milanese: questa volta sull’Inter dopo il mancato acquisto del Milan un anno fa, quando Elliott scelse la linea della continuità trasferendo la società rossonera a RedBird.
Investcorp, secondo queste ricostruzioni, starebbe cercando compagni di avventura. La posizione di Radrizzani potrebbe rientrare in questa logica. […]
andrea radrizzani 3
andrea radrizzani 2
andrea radrizzani
andrea radrizzani 1
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…