
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
LA GARA DELLA VITA – A 34 ANNI GIORGIA BORDIGNON SI METTE L'ARGENTO AL COLLO E DIVENTA LA PRIMA DONNA ITALIANA A VINCERE UNA MEDAGLIA OLIMPICA NEL SOLLEVAMENTO PESI (CATEGORIA 64 KG) SIGLANDO UN DOPPIO RECORD ITALIANO: 104 KG NELLO STRAPPO E 128 NELLO SLANCIO. MEDAGLIA DI LEGNO PER LE RAGAZZE DELLA GINNASTICA
Da gazzetta.it
Con una gara straordinaria Giorgia Bordignon regala la dodicesima medaglia all’italia: la 34enne di Arsago Seprio è d’argento nel sollevamento pesi (cat. 64 kg) con un doppio record italiano: 104 kg nello strappo e 128 nello slancio.
La Bordignon ha chiuso al terzo posto la gara di strappo con 104 kg (record personale migliorato di e italiano di specialità), 1 solo kg dietro la prima posizione occupata dalla canadese Charron. E si è poi migliorata due volte nello slancio: prima con un 126 kg e poi con un 128. Il suo 232 kg è stato superato solo dalla Charron, che ha chiuso con 236. Sul podio anche la taiwanese Chen.
La Bordignon, sesta ai Giochi di Rio, ha cominciato con la pesistica a 16 anni da tempo si è trasferita in Puglia per allenarsi. Nel suo palmares spiccano una medaglia d’argento e due medaglie di bronzo continentali.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…