DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia
Antonio Giordano per corrieredellosport.it
La seconda sconfitta consecutiva, la quarta (in campo) ha spinto Aurelio De Laurentiis ad intervenire e in maniera decisa: Napoli immediatamente in ritiro, da oggi, per tentare di analizzare l’inaspettata prestazione dell’Olimpico di Roma e un 2-0 che la Lazio ha imposto senza trovare resistenza in una squadra opaca, quasi invisibile.
aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt020
E’ il momento peggiore della gestione Gattuso, il punto tecnicamente più basso, toccato con una gara priva di mordente ma anche di idee che hanno suggerito a De Laurentiis di irrompere per imprimere una sterzata ad un gruppo apparso spento. Il Napoli è già lontanissimo dal Milan (che ha invece otto punti di vantaggio), ma anche dall’Inter (dal quale sta a meno sette): il rischio che i posti Champions si riducano comincia a preoccupare De Laurentiis.
aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt019
Il club partenopeo ha pubblicato sulle proprie pagine social il comunicato che annuncia il ritiro: "Si comunica che, dopo l’allenamento di lunedì pomeriggio al Training Center, la squadra andrà in ritiro fino alla partita contro il Torino". La squadra alloggerà all'hotel Britannique a Napoli.
VARRIALE
Il giornalista Rai Enrico Varriale commenta Lazio-Napoli su Twitter. Definisce il Napoli visto in campo all’Olimpico il peggiore della stagione, che ha sfidato un’ottima Lazio. Il Napoli è apparso irriconoscibile rispetto al match con l’Inter scrive, e aggiunge:
“le assenze nella squadra di Gattuso, irriconoscibile rispetto alla gara con l’Inter, si sommano a carenze strutturali (ad es. gli esterni bassi) e errori tattici. Si salva solo Lozano che si infortuna”.
CORSPORT: NAPOLI, GIOCO PIATTO
ciro immobile foto mezzelani gmt052
Sono bastati due gol, alla Lazio, “per spedire il Napoli forse più brutto della stagione al tappeto”, scrive il Corriere dello Sport. Adesso, compreso il 3-0 a tavolino contro la Juve, sono cinque le sconfitte della squadra di Gattuso. E quella contro la Lazio è la seconda consecutiva dopo l’Inter.
“Troppe per inseguire lo scudetto e resta la fotografia sbiadita dell’Olimpico. Gioco patto, possesso palla sterile, zero invenzioni e ancora meno palle gol. Mancavano Osimhen, Insigne e Mertens. Hanno costruito poco, quasi niente, Fabian Ruiz e Bakayoko. Pericoloso solo Lozano, finito ko nella ripresa. Scena muta di Politano. Petagna non è stato mai messo in condizione di fare male”.
claudio lotito foto mezzelani gmt017de martino tare foto mezzelani gmt048de martino tare foto mezzelani gmt047ciro immobile foto mezzelani gmt051claudio lotito foto mezzelani gmt016
lazio vs napoli foto mezzelani gmt042lazio vs napoli foto mezzelani gmt037esultanza lazio foto mezzelani gmt022esultanza lazio foto mezzelani gmt023esultanza lazio foto mezzelani gmt024lazio vs napoli foto mezzelani gmt030esultanza lazio foto mezzelani gmt025lazio vs napoli foto mezzelani gmt031lazio vs napoli foto mezzelani gmt039
de laurentiis gattusogattuso foto mezzelani gmtosimhen gattuso
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…