roma champions

CALCIO DOTTO - ROMA-CSKA: 5-1 - GERVINHO FA MERAVIGLIE PALLA AL PIEDE, INVENTA DRIBBLING CHE NON STANNO IN CIELO NÈ IN TERRA - RUSSI ANNICHILITI IN CAMPO E SBRONZI SUGLI SPALTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

ROMA CHAMPIONSROMA CHAMPIONS

Roma-Cska: 5-1 - Da Tevez a Gervinho. Lo Sfregiato e l’Invasato. Chi è Gervinho? Da dove viene? Saperlo non è indispensabile. Chi se ne frega. Silhouette e treccia tra lo zombie e la strega vodoo, fa meraviglie palla al piede, inventa dribbling che non stanno in cielo nè in terra, in nessun manuale e nella testa di nessun difensore.

 

Sperticate volate nel terrorizzato spazio delle creature di Putin. Spedisce al manicomio chi lo tifa e chi lo avversa. Fa passare più di un cammello nella cruna dello stesso ago.

ROMA CHAMPIONSROMA CHAMPIONS

 

GARCIA GARCIA

Quando accende il razzo è come il bonus di certi videogames, fa il carico di power, scappa supersonico e si fa beffe di ogni agguato, trappole, burroni, scimmie feroci.

 

Il sublime è che l’ivoriano quando ferma di colpo la folle corsa, trova subito il freddo per passare la palla al compagno migliore. Russi annichiliti in campo e sbronzi sugli spalti. La Roma come la Juventus: dicono campionato, ma pensano Europa.