DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
GIGIO DONNARUMMA, L’UNICO FUORICLASSE DEL CALCIO ITALIANO – IL PORTIERONE AZZURRO HA VINTO IL PREMIO “BEST FIFA AWARD” COME MIGLIOR N.1 DEL 2025 – IL CAPITANO DELLA NAZIONALE HA GIÀ RICEVUTO IL PREMIO YASHIN (IL “PALLONE D’ORO” DEI PORTIERI) ED È ARRIVATO NONO NELLA CLASSIFICA DEL PALLONE D’ORO – L’INCREDIBILE ROVESCIATA DA FUORI AREA SEGNATA DALL’ARGENTINO SANTIAGO MONTIEL VINCE IL PREMIO PUSKAS PER IL GOL PIÙ BELLO DELL’ANNO… - VIDEO
Santiago Montiel, ganador del premio Puskas de la FIFA al mejor gol del año ?
¡Felicitaciones, Monti!#TodoRojo ? pic.twitter.com/7hQ0HlKivm
— C. A. Independiente (@Independiente) December 16, 2025
1 - DONNARUMMA MIGLIOR N.1 DEL MONDO ANCHE PER I BEST FIFA AWARDS
Da www.ansa.it
Dopo il premio Yashin, riconosciutogli a settembre per la seconda volta grazie alla vittoria della Champions League con la maglia del Paris SG, ed il nono posto nel Pallone d'Oro, Gianluigi Donnarumma ha ricevuto il Best Fifa Award come miglior portiere del 2025. In tempi di vacche magre per il calcio tricolore, una bella soddisfazione per il numero 1 e capitano della nazionale italiana.
Trasferitosi al Manchester City nell'ultimo giorno dello scorso mercato estivo, a 'Gigio' - già certo della stima del tecnico Guardiola che lo ha fortemente voluto - sono bastate poche partite per guadagnare la considerazione dei tifosi dell'Etihad Stadium. Ed aiutarlo a dimenticare il finale di stagione tormentato e amaro vissuto a Parigi, dove il tira e molla sul rinnovo del contratto era finito con l'esclusione dalla rosa per volere del tecnico Luis Enrique, alla ricerca di un portiere "con un profilo diverso".
gianluigi donnarumma foto lapresse
"Purtroppo, qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questa squadra" aveva commentato lui, con la serenità che gli viene dalla lunga esperienza, a 26 anni già degna di un veterano, avendo esordito in Serie A con il Milan quando non ne aveva ancora compiuti 17.
E' stato lo stesso presidente delle Fifa, Gianni Infantino ha consegnargli il premio, seppure in modalità virtuale, con un messaggio affidato ad Instagram, a qualche ora dalla cerimonia di Doha che stasera svelerà anche il Best Fifa in assoluto.
gianluigi donnarumma italia norvegia
Nel messaggio, oltre alle congratulazioni di rito, si ricorda che "Donnarumma è il primo italiano a conquistare questo titolo dai tempi di Gianluigi Buffon nel 2017, dimostrando di esserne un degno successore". Il portierone azzurro ha ringraziato ed aggiunto: "E' un vero onore ricevere questo premio. Sono molto contento, spero di continuare così e fare ancora di più".
Magari riuscendo ad accompagnare l'Italia al Mondiale del prossimo anno. "Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno votato per me" ha aggiunto sul sito del City. A scegliere Donnarumma il voto di una giuria internazionale composta da allenatori e capitani delle nazionali maschili e giornalisti, oltre ai voti dei tifosi sul sito ufficiale della Fifa. Donnarumma è inoltre stato inserito anche nel FifPro Men's World 11 2025.
FIFA AWARDS, LA ROVESCIATA DI MONTIEL VINCE IL PREMIO PUSKAS
Da www.sportmediaset.mediaset.it
Il Fifa Puskás Award 2025 è stato assegnato a Santiago Montiel per la sua spettacolare rovesciata realizzata con l'Independiente contro l'Independiente Rivadavia. Il golazo è arrivato durante una partita della Liga Profesional de Fútbol argentina nel maggio 2025, quando il 25enne — cugino dell'eroe mondiale argentino Gonzalo Montiel — ha sfidato le leggi della fisica scagliando un sinistro potentissimo da fuori area.
"Non ci ho pensato, ho solo calciato", ha dichiarato Montiel dopo la sua prodezza candidata insieme ad altri dieci gol straordinari. Con questo successo diventa il secondo argentino consecutivo a conquistare il premio, seguendo le orme di Alejandro Garnacho, vincitore nel 2024. Il riconoscimento prende il nome dal leggendario attaccante ungherese Ferenc Puskás, celebre per le sue giocate individuali di rara bellezza. Il premio celebra i gol più spettacolari realizzati nel periodo di eleggibilità, compreso tra l'11 agosto 2024 e il 2 agosto 2025.
gianluigi donnarumma
gianluigi donnarumma
gianluigi donnarumma
gianluigi donnarumma
ronaldinho ousmane dembele lamine yamal gianluigi donnarumma foto lapresse
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…