emmanuel macron jd vance olimpiadi 2026 milano cortina

GIOCHI BLINDATISSIMI! QUEL BURINO RIPULITO DEL VICEPRESIDENTE DEGLI STATI UNITI JD VANCE AVRÀ AL SEGUITO CIRCA 300 UOMINI CHE SI OCCUPERANNO DELLA SUA SICUREZZA - VENERDÌ L’INAUGURAZIONE DELLE OLIMPIADI INVERNALI A SAN SIRO: PRESENTE ALLA CERIMONIA, TRA RE E REGINE, ANCHE IL PRESIDENTE TEDESCO STEINMEIER - MACRON ANCORA IN DUBBIO: PREFERIREBBE NON APPARIRE IN MONDOVISIONE SEDUTO A FIANCO DI VANCE NELLA TRIBUNA D'ONORE DEL MEAZZA - SUI TETTI TIRATORI SCELTI, MENTRE A TERRA LE UNITÀ D'ÉLITE GIRERANNO PRONTE A INTERVENIRE IN TEMPI RAPIDI IN CASO D'EMERGENZA - IL PRIMO VERO BANCO DI PROVA PER LA SICUREZZA SARÀ DOMANI: SONO ATTESI 400 OSPITI PER IL…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Andrea Siravo per la Stampa - Estratti

 

jd vance

Solo il vicepresidente degli Stati Uniti J. D. Vance avrà al seguito circa 300 uomini che si occuperanno della sua sicurezza e dei suoi spostamenti nei due giorni che trascorrerà a Milano per la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi invernali.

 

Di poco inferiore lo staff che accompagnerà il segretario di Stato Marco Rubio. I due uomini del Gabinetto Trump alloggeranno in due alberghi diversi:

 

Vance all'Hotel Gallia, in stazione Centrale, che ospita buona parte della delegazione americana, Rubio al Tivoli President in San Babila. Entrambi hanno confermato la loro partecipazione sia alla cena di gala di domani alla Fabbrica del Vapore sia allo show di venerdì a San Siro.

 

Eventi in cui l'allerta sicurezza è massima per la presenza di un'altra cinquantina tra capi di Stato e di governo.

 

Dalle teste coronate, con le principesse Margherita d'Olanda, Vittoria di Svezia, Haya di Giordania e Astrid del Belgio, al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, agli omologhi delle repubbliche baltiche e slave.

 

macron con gli occhiali a specchio

Ancora in forse il presidente francese Emmanuel Macron, che preferirebbe non apparire in mondovisione seduto a fianco di Vance nella tribuna d'onore del Meazza, allestita vicino al box presidenziale, riservato al capo del Quirinale Sergio Mattarella, alla premier Giorgia Meloni, con i presidenti delle due Camere e la presidente del Cio Kirsty Coventry.

 

Le strade intorno allo stadio saranno chiuse al traffico già dalla sera di domani, con il perimetro che verrà allargato a poche ore dall'inizio della cerimonia. Nell'area rossa opereranno, oltre ai reparti ordinari, unità cinofile e artificieri per le attività di bonifica. Sui tetti si posizioneranno i tiratori scelti, mentre a terra le unità d'élite gireranno pronte a intervenire in tempi rapidi in caso d'emergenza.

 

Il primo vero banco di prova per la sicurezza, dopo l'antipasto di lunedì al Teatro alla Scala, sarà domani. In zona Farini sono attesi 400 ospiti per il banchetto affidato dal Comitato olimpico internazionale agli chef del ristorante stellato "Il Luogo di Aimo e Nadia".

jd vance e donald trump - groenlandia e canada - vignetta by osho