sciocchezzaio 27 giugno 2016

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - LE GIORNALISTE DELLA TV CINESE ARRIVANO NEL RITIRO DELL’ITALIA E AMEDEO GORIA SI FIONDA A INTERVISTARE LA PIU’ GNOCCA - LA GAFFE DI MAZZOCCHI SULL’IRLANDA - ASTINENZA DA CALCIO? CI SONO I PRE-PRELIMINARI DI CHAMPIONS: VALLETTA CONTRO B33 TORSHVAN DELLE FAR OER

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ADANIADANI

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

1) Lele Adani di Sky e l'evoluzione del lessico calcistico. Ieri ripete più volte che la Spagna se è in giornata "ti fa passare la palla in mezzo alle orecchie". A occhio è la versione soft della vera metafora, che non si può dire in televisione. Ma funziona lo stesso. Quindi per oggi è semplice, bisogna impedire alla Spagna di farci passare la palla in mezzo alle orecchie.

 

LINEKERLINEKER

2) Gary Lineker. Essendoci la Germania, è il suo giorno (disse la famosa: il calcio è semplice etc etc e vince la Germania"). Al primo gol dei tedeschi twitta: "Toh, la Germania vince. Del resto anche l'acqua è bagnata". Ma in precedenza si era lanciato in un tweet avventato su Pogba sopravvalutato. E c'è caso che ci abbia preso poco anche stavolta.

 

3) Però sempre ieri a un follower che gli chiedeva quale fosse la difesa che gli ha rotto di più le scatole in carriera Lineker ha risposto: "Ehi man, se volevi farmi dire Italia ci sei riuscito". E questo magari è di buon auspicio.

 

MAZZOCCHI TWEETMAZZOCCHI TWEET

4) Comunque vada, sia per avere un surplus di soddisfazione, sia per consolarsi, niente paura: domani iniziano i pre-preliminari di Champions e anche di Europa League. Spicca la sfida tutta insulare tra i maltesi del Valletta e il B33 Torshvan delle Far Oer.

 

5) Marco Mazzocchi: "Il calcio irlandese ha ben figurato, però la tua Irlanda, quella che avevi allenato, è già tornata a casa". Marco Tardelli: "Ma proprio no, la mia gioca domani contro la Francia". Marco Mazzocchi: "Signori, ho detto una fesseria" (Il Grande Match, Raiuno)

CERQUETICERQUETI

 

6) Nel #chiediloagianni di giornata, Cerqueti ha esibito una discreta competenza sul Verdicchio di Matelica. Poi alla domanda: è meglio che i nostri anziani guardino la partita a casa con questo caldo o che vadano a guardarla al bar?" ha risposto: "L'importante è che bevano molto". Magari al bar meno.

 

AMEDEO GORIA FOTO ANDREA ARRIGA AMEDEO GORIA FOTO ANDREA ARRIGA

7) "Un team della tv cinese è arrivato con alcune giornaliste in visita al ritiro della Nazionale italiana. Amedeo Goria ne ha intervistata una" (Valerio Iafrate, Raisport. E quella vecchia pellaccia di Goria ne ha casualmente scelta una ben mirata). "Grazie ad Angelo Mangiante. Adesso puoi andare a pranzo" (Sara Benci, Sky Sport). "Guardate, ha ragione il mio giornalaio: in questa Italia, chi è che fa la differenza?" (Arrigo Sacchi, Raiuno). "Kiraly ha chiesto a Lukaku che voleva entrare in porta di mettersi le pattine" (Gene Gnocchi) 

mangiante 2mangiante 2SARA BENCISARA BENCI