RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
UN GIRO DI COVID - IL GIRO D’ITALIA PERDE SIMON YATES, PRIMO CICLISTA RISULTATO POSITIVO AL CORONAVIRUS: AVEVA VAUTO QUALCHE LINEA DI FEBBRE VENERDÌ ED È STATO IMMEDIATAMENTE ISOLATO – AL MOMENTO TUTTI GLI ALTRI CORRIDORI E I MEMBRI DELLO STAFF SONO STATI CONTROLLATI E RISULTANO NEGATIVI…
Ciro Scognamiglio per "www.gazzetta.it"
Colpo di scena, il 28enne britannico della Mitchelton-Scott non prenderà il via dell’ottava tappa Il Giro d’Italia perde Simon Yates. Il 28enne britannico della Mitchelton-Scott è risultato positivo al Covid-19, come ha comunicato la squadra stessa.
Secondo quanto riferisce il team, Yates ha cominciato ad avere qualche sintomo – non pesante - dopo la frazione di venerdì, che si è conclusa a Brindisi. Un test rapido ha accertato la positività che è stata confermata da un secondo test. Yates è stato isolato e ora dovrà osservare un periodo di quarantena.
Gli altri membri della squadra sono stati testai e risultano negativi. Yates era arrivato in Sicilia tra i grandi favoriti, dopo aver vinto la Tirreno-Adriatico a settembre, ma si era staccato sull’Etna ed era in ritardo nella generale. Era 21° a 3’52” dalla maglia rosa di Almeida.
I CONTROLLI
Quello di Yates è il primo caso confermato ufficialmente di positività al Covid-19 durante un grande giro. Queste le parole di Matteo Beltemacchi, medico del team: “I controlli della temperatura li facciamo tre volte al giorno, e dopo la tappa di venerdì Simon aveva qualche linea di febbre.
E’ stato subito isolato seguendo tutti i protocolli del caso. La sua salute rimane la nostra prima preoccupazione, ha blandi sintomi ed è in buona salute. Ringraziamo anche Rcs Sport per l’assistenza che ci ha dato. Tutti gli altri corridori e i membri dello staff sono stati controllati e risultano negativi, ma monitoreremo ancora la situazione nei prossimi giorni per precauzione e faremo ulteriori test”.
simon yates 3
simon yates 1
simon yates 2
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…