
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
GIRO GIRO DA CAPOGIRO! IL CAPOLAVORO DI SIMON YATES PER PRENDERSI LA CORSA ROSA - SULLO STERRATO DEL COLLE DELLE FINESTRE, LA SALITA PIÙ DURA DEL GIRO, IL BRITANNICO ALLUNGA, POI TROVA VAN AERT CHE LO TRAGHETTA FINO AL TRAGUARDO (E AL PRIMATO IN CLASSIFICA). INCOMPRENSIBILE LA GESTIONE DI DEL TORO E DELLA UAE CHE BUTTANO VIA LA MAGLIA ROSA – YATES IN LACRIME ALL’ARRIVO: NEL 2018 COLLE DELLE FINESTRE ANDO’ IN CRISI E PERSE OGNI SOGNO DI VITTORIA. IERI IL BRITANNICO SI E’ PRESO LA SUA RIVINCITA: VIDEO
Da corriere.it
Simon Yates ha conquistato il Giro d’Italia 2025, in lacrime dopo aver ribaltato la corsa nella penultima tappa, la Verres-Sestriere, con un’impresa sul Colle delle Finestre.
La scena che ha commosso tifosi e appassionati si è consumata proprio sul Colle delle Finestre, teatro della sua celebre crisi nel 2018, quando perse la maglia rosa e ogni sogno di vittoria. Sette anni dopo, Yates è tornato su quelle stesse rampe per prendersi tutto: la tappa, la maglia rosa e la gloria, in un mix di gioia e lacrime.
La vittoria di Yates è stata suggellata da un lungo abbraccio con i compagni e da lacrime liberatorie: «Non riesco a descrivere l’emozione, aspettavo da anni questo momento. È passato così tanto tempo dal giorno in cui ho ceduto la maglia qui. Ho superato anni di difficoltà, cadute, sconfitte. È incredibile».
simon yates - giro d italia
simon yates - giro d italia
simon yates - giro d italia
simon yates
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…