DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
gol skriniar polonia slovacchia euro 2020
È della Slovacchia la prima sorpresa di Euro2020. Nella seconda gara di oggi, la prima del gruppo E, gli uomini del ct Stefan Tarkovic battono 2-1 la Polonia alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, aprendo a scenari incerti ed interessanti per l'intero girone che vede coinvolte anche Spagna e Svezia.
Nel primo tempo è la Slovacchia, a sorpresa, a fare la partita. Da underdog, gioca a viso aperto, senza pressioni, con la voglia di sorprendere. Pekarik fa impazzire Rybus, gli inserimenti di Kucka sono una continua minaccia. Il vantaggio arriva al 18’, con uno sfortunato autogol di Szczesny, che devia in porta un palo colpito da Mak, il migliore dei suoi. La Polonia è tutta in un tiro dalla distanza di Krychowiak e in un tentativo di girata di Lewandowski, neanche troppo convincente.
gol linetty polonia slovacchia euro 2020
La ripresa è tutt’altra musica per la Polonia, che ci mette meno di un minuto per pareggiare. Rybus trova Linetty in area, tocco non particolarmente violento, ma Dubravka non ci arriva. La Slovacchia non reagisce, ancora Linetty impegna Dubravka (su invito di Jozwiak), poi Glik mette alto di testa. Il match cambia al 64’ quando Krychowiak, già ammonito, si fa cacciare. E infatti, quattro minuti più tardi, ecco la nuova svolta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mak, il pallone arriva a Skriniar, che controlla e calcia dal dischetto del rigore, battendo Szczesny. A nulla serve l'assalto finale dei polacchi, che ora sono costretti a inseguire: sabato, contro la Spagna, non potrà fallire.
SZCZESNY
autogol szczesny polonia slovacchia euro 2020
Dopo Merih Demiral, Wojciech Szczesny. Ad eccezione degli italiani, in quattro in campo nel trionfale esordio all'Olimpico (Bonucci e Chiellini dal 1', Bernardeschi e Chiesa subentrati nella ripresa), non è partito nel migliore dei modi l'Europeo degli juventini. Se il difensore turco ha permesso agli azzurri di sbloccare il risultato in avvio di ripresa con una sfortunata autorete, il portiere polacco è stato protagonista negativo di un'analoga situazione al 18' della sfida contro la Slovacchia.
autogol szczesny polonia slovacchia euro 2020
Szczesny, primo autogol di un portiere nella storia degli Europei
Robert Mak s'invola sulla sinistra, converge verso il centro e, al termine di un'azione devastante, scarica in porta con potenza e precisione: il palo gli nega la soddisfazione del gol, ma la sfortunata ribattuta di Szczesny con la schiena non evita alla Slovacchia di portarsi avanti contro la più quotata nazionale polacca. L'autorete dello juventino è da record: è infatti la prima nella storia di un portiere ad una fase finale degli Europei.
polonia slovacchia euro 2020polonia slovacchia euro 2020gol skriniar polonia slovacchia euro 2020
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…