angela carini giorgia meloni

IL GOVERNO SALE SUL RING! LA MELONI INCONTRA ANGELA CARINI, LA PUGILE AZZURRA RITIRATASI DOPO POCHI SECONDI DAL GONG INIZIALE CONTRO L'ALGERINA IPER-ANDROGINA IMANE KHELIF - “SO CHE NON MOLLERAI E CHE UN GIORNO GUADAGNERAI QUELLO CHE MERITI. IN UNA COMPETIZIONE FINALMENTE EQUA” (MA LA PREMIER E LA CARINI VENGONO SPERNACCHIATE PER IL "MELODRAMMA" SUI SOCIAL) – LA RUSSA: “IL SUO RITIRO LE FA ONORE. L’ASPETTO IN SENATO PER ABBRACCIARLA” – SALVINI: “NON È STATA UNA SCENA OLIMPICA.  È VERO CHE ALLE OLIMPIADI L'IMPORTANTE È PARTECIPARE, PERÒ A PARITÀ DI CONDIZIONI" – IL DEM ORFINI: “I LEADER DELLA DESTRA HANNO SCATENATO L’INFERNO SULLA BASE DI UNA NOTIZIA FALSA..."

 

Da ansa.it

 

angela carini giorgia meloni

“Ho scritto ad Angela Carini, sono con lei ed è tutti noi": così il ministro Matteo Salvini, oggi a Valfabbrica, in Umbria, ha commentato il ritiro della pugile azzurra, alle Olimpiadi di Parigi, dopo pochi secondi dal gong iniziale contro l'algerina Imane Khelife.

    "Non è stata una scena olimpica - ha aggiunto il ministro -.

    È vero che alle Olimpiadi l'importante è partecipare, però a parità di condizioni".

"Mi pare evidente, ed era stato giudicato anche in passato - ha detto ancora - che non fosse un match alla pari, non erano due persone che giocavano a scacchi, si prendevano a pugni e non occorrono test medici per intuire che uno dei dei due pugili partiva in condizioni diverse rispetto all'altra".

ANGELA CARINI IMANE KHELIF

 

"Ringrazio Angela - ha sottolineato Salvini - per la dignità e per il coraggio che ha dimostrato".

giorgia meloni e matteo salvini alla camera IGNAZIO LA RUSSA ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL VENTAGLIO 2

imane khelif angela carini 7imane khelif angela carini 6imane khelif angela carini 5imane khelif angela carini 4imane khelif angela carini 3imane khelif angela carini 8