DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
LA GUARDIA DI FINANZA HA PERQUISITO LE SEDI DI LAZIO E SALERNITANA! LE INDAGINI RIGUARDANO OPERAZIONI DI TRASFERIMENTO DI CALCIATORI TRA LE DUE SOCIETÀ, AVVENUTE DAL 2017 AL 2021 (QUANDO ENTRAMBE LE SQUADRE ERANO DI PROPRIETÀ DI LOTITO) - TRA I REATI CONTESTATI CI SONO EMISSIONE DI FATTURE PER OPERAZIONI INESISTENTI E DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA MEDIANTE USO DI FATTURE PER OPERAZIONI INESISTENTI – PERQUISITA ANCHE LA SEDE DELLA ROMA
Estratto da www.corriere.it
claudio lotito proprietario di salernitana e lazio
Indagine sulla compravendita dei diritti alle prestazioni sportive di taluni calciatori professionisti. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno eseguito un provvedimento di perquisizione e contestuale sequestro probatorio presso le sedi della S.S Lazio Spa, della U.S. Salernitana 1919 Srl e della Roma.
Le indagini riguardano operazioni di trasferimento di calciatori tra le due società avvenute nelle stagioni sportive 2017/18, 2018/19, 2019/20 e 2020/21. I reati contestati sono emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, nonché false comunicazioni sociali.
Titolare delle indagini è la procura di Tivoli. […] Un provvedimento di perquisizione, e contestuale sequestro probatorio, è stato effettuato anche nella sede della Roma. Le attività di polizia giudiziaria si riferiscono a operazioni di trasferimento di calciatori professionisti avvenuti tra il 2017 e il 2021.
DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL…
FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI…
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…