DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
Matteo Dovellini per repubblica.it - Estratti
Cade l’accusa di cattiva condotta sessuale nei confronti del giocatore della Fiorentina, Albert Gudmundsson. È stata emessa infatti la sentenza sul caso della donna che nell’estate del 2023 l’aveva denunciato per presunte molestie sessuali nel corso di una serata in discoteca a Reykjavik. Adesso l’accusa ha tempo fino all’8 novembre per ricorrere in appello. In questo caso la sentenza definitiva slitterebbe a non prima di giugno 2025.
Secondo l’accusa, Gudmundsson avrebbe usato “coercizione” nei confronti della donna che tramite i suoi legali aveva chiesto per il classe 1997 una condanna alla pena e il pagamento di tutte le spese del tribunale. Inoltre, a nome della donna, veniva chiesto che il calciatore pagasse tre milioni di corone islandesi (circa 20 mila euro) per i danni arrecati.
La donna si era appellata all’articolo 194 del codice penale generale islandese in materia di reati sessuali, che recita: «Chiunque abbia rapporti sessuali con una persona senza il suo consenso è colpevole di stupro ed è punito con la reclusione da un minimo di 12 mesi a un massimo di 16 anni».
Lo scorso 12 settembre l’udienza nell’aula del tribunale a Reykjavik, insieme al suo avvocato difensore Vilhjálmur Hans Vilhjálmsson, dove il calciatore si era dichiarato innocente alle domande dei giornalisti presenti. Gudmundsson, terminata l’udienza e tenutosi in allenamento con un preparatore della Fiorentina inviato in Islanda insieme a lui, era tornato a Firenze. Escluso dalla gara con l’Atalanta, ha poi esordito nel secondo tempo della sfida con la Lazio ribaltando il risultato grazie a due rigori calciati con freddezza e precisione. Nell’ultima giornata, prima della seconda sosta per le nazionali, l’islandese ha segnato il gol decisivo contro il Milan per la seconda vittoria di fila al Franchi dei viola.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…