lewis hamilton

"SIR" LEWIS HAMILTON INIZIA A CAPIRE IN CHE GUAIO SI E’ ANDATO A INFILARE: IL "BARONETTO ROSSO" PERDE IL CONTROLLO DELLA FERRARI E FINISCE CONTRO LE BARRIERE NEL TEST DI BARCELLONA. DA MARANELLO RASSICURANO CHE IL SETTE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO STA BENE. LA MONOPOSTO HA SUBÌTO SERI DANNI A SOSPENSIONI E ANTERIORE, E I MECCANICI NON HANNO FATTO IN TEMPO A RIPARARLA PER PERMETTERE A LECLERC DI GIRARE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Daniele Sparisci per corriere.it -Estratti

 

hamilton

 

Brivido per Lewis Hamilton al volante della Ferrari. Il sette volte campione del mondo mecoledì mattina è andato a sbattere sul circuito di Barcellona mentre effettuava la seconda e ultima giornata di test a porte chiuse al volante della SF-23, la Rossa di due anni fa.

 

Il pilota è uscito da solo dalla macchina, da Maranello confermano e rassicurano sulle sue condizioni, spiegando che sta bene. L'episodio avvenuto prima dell'ora di pranzo, quasi alla fine del suo turno di guida, Lewis avrebbe perso il controllo nella parte finale del tracciato del Montmelò in un punto veloce

 

 Si parla di una normale uscita di pista, di un contrattempo nel percorso di apprendimento con la nuova squadra. La monoposto comunque ha subìto seri danni a sospensioni e anteriore, e i meccanici non hanno fatto in tempo al ripararla per permettere a Leclerc di girare.

 

(…)

hamilton

Lewis aveva guidato anche martedì al Montmelò, si trattava della seconda uscita sulla Rossa dopo il debutto di Fiorano. A Barcellona l'obiettivo era far praticare con le procedure, sistemare i comandi e l'ergonomia, esercitarsi nella gestione delle gomme e dei pit-stop, esplorare i limiti. Il britannico è andato oltre, ma gli era già successo in passato con la McLaren e con la Mercedes.

Sofia Vergara Lewis Hamilton - ChiLEWIS hamilton