DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
1 - L’ETÀ PUÒ ESSERE UN PROBLEMA CHI CI GUADAGNA DALL’OPERAZIONE
Daniele Sparisci per il “Corriere della Sera” - Estratti
1 Perché la Ferrari ha scelto di puntare su un pilota di 40 anni? L’età in questa F1 non costituisce un problema, il caso di Alonso (42 anni) lo dimostra. Hamilton è in perfetta forma fisica e a livello mentale ha voglia di riscatto dopo stagioni difficili alla Mercedes.
(...)
2 Può vincere l’ottavo titolo e superare Schumacher? Le sue qualità non si discutono, ma la Ferrari dovrà dargli una macchina vincente. E per battere il Verstappen di adesso serve uno sforzo enorme sotto ogni punto di vista: squadra, strategie, tecnica. Schumacher in Mercedes, a fine carriera, ha ottenuto molto poco.
(...)
3 Leclerc riuscirà a batterlo? Charles è un pilota veloce e fortissimo nei duelli. Non teme confronti e l’arrivo di Hamilton rappresenta una sfida e uno stimolo. Ma anche un rischio dovesse finirgli dietro.
lewis hamilton charles leclerc 2
4 Dall’operazione chi ci guadagna? Di sicuro la Formula 1: Hamilton con le sue decine di milioni di follower sui social, con le campagne per i diritti civili non è soltanto un pilota ma una superstar mondiale. Per la Ferrari sarà anche testimonial per altre iniziative (supercar stradali, moda, vela). Dall’altra parte il rischio è legato alla mancanza di risultati.
2 - È SOLTANTO L’INIZIO DI UNA RIVOLUZIONE PARTITA DAL RAPPORTO CON IL CAPO VASSEUR IN ARRIVO TECNICI FEDELI
Daniele Sparisci per il “Corriere della Sera” - Estratti
lewis hamilton charles leclerc 1
(...) Hamilton e Vasseur hanno mantenuto un rapporto dai tempi della Gp2 (il team principal della Art era Vasseur), ma è un rapporto come tanti ne esistono nel paddock, Lewis non è uno che si attacca alle persone più di tanto. Ha cambiato collaboratori e punti di riferimento in questi anni, preferisce affidarsi al proprio istinto che lo ha portato a sistemarsi bene: la McLaren come team d’esordio nel 2007, la Mercedes nel 2013 dopo il pressing di Lauda, Niki all’inizio non sopportava l’idea di vederlo girare pieno di collane e con i cani al seguito.
Nella sua avventura in Ferrari ritroverà facce conosciute: l’ingegnere francese Loic Serra, ex responsabile della perfomance che Vasseur ha strappato alla Mercedes. Sarà operativo sulla monoposto 2025, e con lui potrebbero arrivare altri tecnici, che si sentivano poco utilizzati a Brackley. In ogni caso è soltanto l’inizio di una rivoluzione.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…