hamilton verstappen

“HANNO RUBATO IL MONDIALE A HAMILTON” – DOPO GLI EUROPEI, LA FINALE DEI 100 METRI E LA STAFFETTA ALLE OLIMPIADI IN INGHILTERRA ROSICANO PURE PER LA MANCATA VITTORIA DI LEWIS – IL DAILY MAIL È DURISSIMO: “TITOLO DECISO A TAVOLINO PER REGALARE DRAMMATICITÀ ALLA FORMULA UNO" - LE ACCUSE CONTRO IL DIRETTORE DI GARA MASI: "POTREBBE AVER DECRETATO CHE IL TITOLO SARÀ DECISO DA UNA CORTE D’APPELLO O DA UN ARBITRATO" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da ilnapolista.it

 

hamilton verstappen

“Un titolo RUBATO…”. Proprio così, in caps lock, per rendere il senso grafico delle urla, Martin Samuel commenta sul Daily l’incredibile finale del Mondiale di Formula Uno. No, in Inghilterra non l’hanno presa benissimo la sconfitta all’ultimo giuro di Lews Hamilton. E scrivono, appunto, di titolo “rubato”, “dagli steward, dal direttore di gara Michael Masi e dal bisogno di drammaticità della Formula Uno”.

 

hamilton

“Era stato annunciato come il più grande climax della Formula 1. Quindi la F1 ha dato al mondo quello che voleva. Ma così facendo, hanno ribaltare il concetto di equità, giustizia sportiva e parità di condizioni. Ha fatto girare la ruota sul regolamento e ha deciso il titolo sulla necessità del dramma e dello spettacolo promessi”, scrive Samuel. “Ma resta anche un senso di nausea”: “La F1 conquisterà nuovi tifosi con un finale fabbricata ad arte che è quasi incomprensibile al di fuori delle quattro mura della direzione gara”.

 

hamilton

 

“Questo è il primo titolo di Drive To Survive, vinto su ciò che si crede il pubblico vuole?”. Il Daily Mail scrive di “azione orchestrata, corde tirate, trama e dramma quasi sceneggiati dalla sedia del regista, in una frettolosa riscrittura tardiva. Qualunque cosa le squadre e i loro piloti abbiano firmato per questa stagione, sicuramente non era The Truman Show”. “Cercando di plasmare la gara e consegnare alla Formula 1 il finale che la stagione meritava, Masi potrebbe aver decretato invece che il titolo sarà deciso da una corte d’appello o da un arbitrato”.

verstappen padre e figlioverstappen e la fidanzatahamilton verstappenmax verstappenverstappen

hamilton padre e figlioHAMILTON VERSTAPPEN 2HAMILTON VERSTAPPENhamilton verstappen