DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
1. L'ANNUNCIO DEL PADRE DI HIGUAIN
Da sport.sky.it
"Gonzalo si ritirerà quest'anno, almeno è quello che mi ha detto". Arrivano come un fulmine a ciel sereno direttamente dall'Argentina le parole di Jorge Higuain, papà del 'Pipita', che al programma televisivo 'Palo y Afuera' su TNT Sports, ha sottolineato la volontà del figlio di ritirarsi dal calcio giocato. Lo farà dopo il Mondiale di Qatar 2022, quando ormai avrà compiuto 35 anni (10 dicembre) e il suo contratto in MLS con l'Inter Miami sarà scaduto.
GONZALO HIGUAIN E IL PADRE JORGE
L'ex centravanti di Napoli, Juventus e Milan, capace di segnare 125 gol in 224 presenze totali in Italia, appenderà le scarpe al chiodo dopo aver vinto 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, oltre a 3 campionati spagnoli, 2 Supercoppa e 1 Coppa di Spagna con il Real Madrid, e un'Europa League con il Chelsea.
Con la maglia del Napoli nel 2015/2016 scrisse il record di gol in una singola stagione di Serie A (36), pareggiato poi nel 2019/2020 da Ciro Immobile. Con la Nazionale dell'Argentina, da cui si è ritirato il 28 marzo 2019, è stato vicecampione del mondo nel 2014. "Mi piacerebbe che continuasse a lavorare nel calcio in un'altra veste perché è un ragazzo molto preparato - ha continuato Jorge Higuain - Conosce tutti i giocatori, è stato allenato dai migliori tecnici del mondo. Ha grandi doti gestionali e potrebbe fare molto bene".
2. HIGUAIN SMENTISCE IL PADRE
Niente ritiro. Gonzalo Higuain fa "dietrofront" e smentisce seccamente le dichiarazioni del padre. "Mio padre ha capito male e si è espresso male, non mi ritiro a fine stagione - ha spiegato in un video l'attaccante argentino dell'Inter Miami - . Voglio rispettare il mio contratto con il club". "Nel caso poi sarò io a comunicare una decisione del genere", ha aggiunto.
"Credo che mio padre abbia frainteso. Non gli ho mai detto che mi sarei ritirato - ha continuato il Pipita chiarendo la dinamica della notizia sul suo ritiro a fine stagione -. Ha capito male, questo è quello che è successo".
"Sono concentrato sulla mia squadra e voglio rispettare il contratto - ha aggiunto -. Quando prenderò una decisione sul mio ritiro, la comunicherò io". "Quello che mio padre o altre persone possono dire sul mio conto non c'entra niente con me - ha ribadito Higuain -. Quando sarà arrivato il momento, sarò il primo a comunicarlo. Ora però penso al club e a rispettare il contratto".
rissa dopo il rigore sbagliato da higuain inter miami philadelphia union gonzalo higuainhiguain giobbe covattahiguain inter miami 1higuainhiguainhiguain sarrihiguain
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…