gianluca rocchi inter juventus espulsione kalulu

“I CALCIATORI CERCANO IN TUTTI MODI DI FREGARCI" – IL DESIGNATORE ARBITRALE, GIANLUCA ROCCHI, DOPO IL PLATEALE ERRORE DELL’ESPULSIONE DI KALULU IN INTER-JUVE, REPLICA ALL’ATTACCO DEI DIRIGENTI BIANCONERI (“C’È CHI DEVE METTERCI LA FACCIA E OGGI NON ERA NEANCHE ALLO STADIO”): “SIAMO MOLTO DISPIACIUTI PER LA DECISIONE DI LA PENNA CHE È CHIARAMENTE ERRATA E PER IL FATTO DI NON AVER POTUTO USARE IL VAR”. MA ROCCHI PUNTA IL DITO CONTRO BASTONI: “L’ARBITRO NON È L'UNICO AD AVER SBAGLIATO: C'È STATA UNA SIMULAZIONE CHIARA. L'ULTIMA DI UNA LUNGA SERIE”. NEL MIRINO DEL DESIGNATORE ANCHE GLI ALLENATORI: “NON CI HANNO MAI AIUTATO, MA CI HANNO MESSO IN DIFFICOLTÀ”  – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo da www.gazzetta.it

 

inter juventus - espulsione kalulu

"Siamo molto dispiaciuti dell'episodio: per la decisione di La Penna che è chiaramente errata (e sarà fermato a lungo, ndr) e per il fatto di non aver potuto usare il Var per sanarla". Il designatore degli arbitri della Serie A, Gianluca Rocchi, interviene dopo il caso della direzione di gara di Inter-Juve, con la contestatissima espulsione di Kalulu, e, al telefono con l'agenzia Ansa, riconosce immediatamente l'errore del fischietto romano. Rocchi, però, passa anche al contrattacco [...]

 

"La Penna è mortificato e gli siamo vicini, ma devo dirvi la verità che non è l'unico ad aver sbagliato: perché ieri c'è stata una simulazione chiara - spiega il designatore -. L'ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti modi di fregarci". Il contrattacco di Rocchi, come detto, si rivolge anche a tecnici e società.

 

gianluca rocchi

"Dico questo anche a proposito di un campionato in cui gli allenatori non ci hanno mai aiutato, ma ci hanno messo in difficoltà - aggiunge il responsabile della scelta degli arbitri di A -. Ci dispiace molto perché noi alla fine siamo l'ultimo sfogo di tutti. Siamo ben capaci di prendere le nostre responsabilità quando facciamo un errore, nessuno prende le nostre difese. Vi dico di più, una cosa che mi dispiace è che noi siamo gli unici ad ammettere di avere sbagliato".

 

[...]  "Abbiamo una trasmissione in cui tutte le settimane mettiamo a nudo i nostri errori, li facciamo vedere a tutti. Oggi non ho ancora sentito gente dire "anche noi abbiamo sbagliato".

 

inter juventus - espulsione kalulu

Mi basterebbe lo facessero il 10% delle volte che lo abbiamo fatto noi, e questo scusatemi è francamente imbarazzante - conclude il designatore -. Vogliamo dire che è sempre colpa dell'arbitro di Rocchi? Benissimo. Io invece credo che qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza. Per essere chiari, mi riferisco a chi va in campo ed ha certi atteggiamenti".

inter juventus - espulsione kalulugianluca rocchi nel centro var di lissone 1inter juventus - espulsione kalulu