giocatori di premier league si inginocchiano prima delle partite

IN PIEDI E PALLA AL CENTRO - A FORZA DI INGINOCCHIARSI PRIMA DI TUTTE LE PARTITE, IL MESSAGGIO CONTRO IL RAZZISMO PERDE LA SUA EFFICACIA - I CAPITANI DELLE SQUADRE DI PREMIER LEAGUE HANNO ANNUNCIATO CHE I GIOCATORI NON SI INGINOCCHIERANNO PIÙ IN SOLIDARIETÀ PER LA CAMPAGNA "BLACK LIVES MATTER" PRIMA DELLE PARTITE - I GIOCATORI SI METTERANNO IN GINOCCHIO SOLAMENTE DURANTE LA PRIMA E ULTIMA PARTITA DELLA STAGIONE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.corriere.it

giocatori di premier league si inginocchiano prima delle partite

 

I giocatori della Premier League non si inginocchieranno più prima di ogni partita, ma rimarranno impegnati a combattere il razzismo e tutte le forme di discriminazione. Il gesto, iniziato a giugno 2020 in solidarietà per la campagna Black Lives Matter, verrà ora utilizzato in momenti specifici della prossima campagna al fine di «amplificare il messaggio che il razzismo non ha posto nel calcio o nella società».

giocatori di premier league si inginocchiano prima delle partite

 

I capitani delle 20 squadre hanno ribadito il loro impegno, sottolineando però con una nota che inginocchieranno in momenti specifici del torneo — al via questo finesettimana, appuntamento venerdì sera con Crystal Palace-Arsenal — per amplificare il messaggio che il razzismo non ha posto nel calcio e nella società.

 

giocatori di premier league si inginocchiano prima delle partite

La Premier League appoggia la decisione dei giocatori e, insieme ai club, utilizzerà queste opportunità per diffondere i messaggi antirazzisti come parte della campagna di sensibilizzazione «No Room for Racism», non c’è spazio per il razzismo. Nello specifico i giocatori si inginocchieranno nella partita di apertura della stagione, nelle partite di «No Room for Racism» a ottobre e marzo, nelle partite di Santo Stefano, quindi dopo la conclusione dei Mondiali in Qatar, nelle partite dell’ultima giornata di campionato e nelle finali della FA Cup e della EFL Cup.

 

giocatori di premier league si inginocchiano prima delle partite

«Abbiamo deciso di selezionare momenti significativi per metterci in ginocchio durante la stagione per evidenziare la nostra unità contro ogni forma di razzismo e così facendo continuiamo a mostrare solidarietà per una causa comune — hanno dichiarato i capitani delle squadre —. Rimaniamo fermamente impegnati a sradicare il pregiudizio razziale per creare una società inclusiva con rispetto e pari opportunità per tutti».

giocatori di premier league si inginocchiano prima delle partite giocatori di premier league si inginocchiano prima delle partite giocatori di premier league si inginocchiano prima delle partite giocatori di premier league si inginocchiano prima delle partite