
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
Alcuni artisti hanno mostrato abiti belli tanto quanto la loro arte. E non perché fossero costosi o di marca. E’ questione di stile, di trasmettere la propria identità, la propria creatività, attraverso le cose che si indossano. I migliori dieci di tutti i tempi?
David Hockney, pittore, disegnatore, incisore, fotografo, scenografo britannico, uno dei principali esponenti della Pop Art. Vestiva in completi americani ma con la stravaganza anglosassone.
Pablo Picasso, ha reso iconici le sue magliette con scollo a barchetta e il foulard che ogni pittore dovrebbe indossare. In versione estiva, prediligeva pantaloncini corti e espadrillas.
Jean-Michel Basquiat sapeva mescolare come nessun altro lo stile da barbone e quello da sfilata. Combinava lo street style con i completi di Armani.
Jeff Koons lavorava come broker a Wall Street e, quando è diventato uno degli artisti più famosi del mondo, ha mantenuto quell’aspetto da uomo d’affari.
Jasper Johns, New Dada per eccellenza, amava stupire con completi classici, mentre il collega Robert Rauschenberg alternava giacche a magliette, a seconda che si trovasse in studio o in galleria.
Salvador Dalì usava i baffi come indumento di distinzione, insieme all’inseparabile doppio petto, mentre Max Ernst ha unito la moda tedesca, americana e francese, dando una nuova prospettiva.
La moda maschile deve tantissimo a Andy Warhol. Fu lui ad inventare il combo jeans, giacca e cravatta, uniforme dell’uomo contemporaneo. Keith Haring invece ha portato un tocco di colore. Le sue maglie-graffiti hanno gettato le basi dello stile urban.
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
FLASH! – QUESTA VOLTA, LA NATO FA SUL SERIO. SE L’ITALIA NON SI ADEGUA ALLE NUOVE REGOLE A PARTIRE…
FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA…