DOPO LA SCONFITTA, I GIOCATORI DEL NAPOLI VENGONO CONTESTATI DA 200 TIFOSI ALL’USCITA DALLO STADIO: CORI CONTRO LA SQUADRA E PUGNI AL BUS - BENITEZ IN BILICO, DE LAURENTIIS VENDE AGLI SCEICCHI DEL QATAR?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO DELL’ASSALTO

 

1- CALCIO: ASSALTO BUS NAPOLI; DANNI E PAURA GIOCATORI

 (ANSA) - Pochi minuti di terrore, fortunatamente senza conseguenze e solo qualche danno per il pullman del Napoli, ieri sera a Berna. All'uscita dallo stadio, dopo la sconfitta contro lo Young Boys - si apprende da fonti della società partenopea - l'autobus che trasportava i giocatori azzurri è stato assediato da circa 200 tifosi armati di spranghe e bastoni.

 

PULLMAN NAPOLI DANNEGGIATOPULLMAN NAPOLI DANNEGGIATO

Prima sono partiti i cori come "andate a lavorare", poi, mentre l'autobus faceva manovra, i contestatori lo hanno accerchiato, colpendo la fiancata, i vetri, e spaccando con le mani i tergicristalli del mezzo. A bordo dell'autobus momenti di spavento per i giocatori che si sono alzati in piedi per paura che i tifosi spaccassero i vetri, colpendoli con le schegge.

 

L'assedio dei tifosi del Napoli all'autobus che portava gli azzurri dallo stadio di Berna all'aeroporto, è durato qualche minuto, fino a quando l'autista non è riuscito a fare manovra e a ripartire stando attento a non investire nessuno. Secondo quanto si apprende a Napoli, i tifosi non hanno lanciato pietre o bottiglie che avrebbero potuto spaccare i vetri dell'autobus.

 

PULLMAN NAPOLI DANNEGGIATOPULLMAN NAPOLI DANNEGGIATO

Il mezzo è poi ripartito velocemente verso l'aeroporto che chiudeva alle 22:30. Sull'autobus non c'erano Gonzalo Higuain e Raul Albiol che sono rimasti nello stadio per sottoporsi ai controlli antidoping. I due calciatori hanno dormito a Berna e sono partiti per Napoli stamattina alle sei e mezza. Il clima intorno al club resta di tensione, come testimoniato dalle contestazioni che in queste ore si susseguono sui social network e si teme una contestazione anche domenica allo stadio in occasione e di Napoli-Verona.

 

2 - CALCIO: NAPOLI, POLIZIA ELVETICA NON CI HA TUTELATI

(ANSA) - Il Napoli Calcio lamenta scarsa tutela da parte della polizia elvetica nel'assalto subito ieri sera a Berna dopo la sconfitta con lo Young Boys. Fonti della società, interpellate dall'ANSA, affermano che "c'era solo un'auto della polizia svizzera da cui non sono scesi gli agenti ma che, anzi, ha proseguito quando l'autobus è stato assaltato".

HIGUAINHIGUAIN

 

3 - CALCIO: NAPOLI;PER ORA NON PREVISTI PROVVEDIMENTI SU BENITEZ

(ANSA) Non sono previsti provvedimenti nei confronti del tecnico del Napoli Rafa Benitez da parte del club azzurro. Lo si apprende da fonti della società interpellate dall'ANSA. Il presidente De Laurentiis è a Roma, dove ieri sera ha guardato la partita in tv. De Laurentiis - si apprende - non è certamente soddisfatto della prestazione del Napoli ma per ora conferma la fiducia al tecnico spagnolo. Al momento non è prevista una visita a Napoli del patron azzurro nella giornata di oggi.