DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
OSIMHEN SI DICHIARA AUTO-RECUPERATO MA I MEDICI CHE HANNO OPERATO L’ATTACCANTE DEL NAPOLI FRENANO SUL SUO RIENTRO ANTICIPATO: “SE UNA SETTIMANA FA AVESSE PRESO UNA GOMITATA SULLA PARTE INTERESSATA, AVREBBE RISCHIATO GROSSO. NONOSTANTE LA MASCHERINA PROTETTIVA: NON È MICA UN CASCO DA FOOTBALL AMERICANO” – MA LA NIGERIA POTREBBE FARLO GIOCARE ANCHE SENZA L’OK DEL NAPOLI, ASSUMENDOSI OGNI RESPONSABILITÀ…
1. I MEDICI DEL NAPOLI FRENANO SUL RECUPERO DI OSIMHEN
Una settimana fa Victor Osimhen si è auto-dichiarato recuperato con un tweet, rendendosi disponibile alla convocazione in Coppa d’Africa, poi, ieri, ha fatto sapere, tramite l’amico Oma Akatugba, di essere pronto e disponibile a giocare contro la Juventus, il 6 gennaio, prima di partire per la competizione.
Ma il nigeriano deve ancora essere visitato dal dottor Canonico e dal dottor Tartaro, il medico che lo ha operato al volto. Solo una Tac, scrive il Corriere dello Sport, sarà in grado di stabilire come sta.
“La precedente a cui è stato sottoposto, datata 9 dicembre, confermava grandi miglioramenti ma non il recupero completo”.
“L’ultimo controllo è andato in scena mercoledì scorso, prima della partenza per le vacanze di Natale in Nigeria: se una settimana fa avesse preso una gomitata sul volto, sulla parte interessata, avrebbe rischiato grosso. Nonostante la mascherina protettiva: non è mica un casco da football americano”. Il pericolo esiste.
“Se il callo osseo non risulterà ben consolidato, potrebbe rimediare anche un’emorragia, oltre a una nuova frattura e a un nuovo intervento”. La Tac è prevista per venerdì.
2. LA NIGERIA POTREBBE FAR GIOCARE OSIMHEN SENZA L’OK DEL NAPOLI
victor osimhen con la maschera 3
La Nigeria ha convocato Victor Osimhen per la Coppa d’Africa. Il nigeriano è già in patria, per trascorrere le vacanze in famiglia. Venerdì dovrebbe rientrare a Napoli per la Tac di controllo, poi potrebbe ripartire per la competizione in Africa. La Nigeria, scrive il Corriere dello Sport, potrebbe decidere di impiegarlo anche senza il benestare del Napoli, assumendosi ogni responsabilità sulle condizioni dell’attaccante.
“Ora la gestione del giocatore è nelle mani della Federcalcio nigeriana anche se i pareri dello staff medico azzurro e del chirurgo saranno negativi. Ovvero: il Napoli può ritenerlo non recuperato, ma poi, eventualmente, la Nigeria potrebbe anche ritenere di farlo controllare dal proprio staff e dunque decidere di farlo giocare assumendosi ogni responsabilità”.
infortunio osimhen
osimhen
osimhen
osimhen
osimhen
inter napoli osimhen
infortunio osimhen
victor osimhen con la maschera 4
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…