roberto mancini

“SIAMO NOI I PADRONI DEL NOSTRO DESTINO, NON L’ARBITRO O GLI AVVERSARI” – IL VIDEO DELLA RIUNIONE TECNICA IN CUI IL CT DELLA NAZIONALE MANCINI ANNUNCIATO AI GIOCATORI LA FORMAZIONE TITOLARE DELLA FINALE DELL'EUROPEO – IL MANCIO STEMPERA LA TENSIONE INCLUDE TRA GLI UNDICI TITOLARI "SPINA", OSSIA SPINAZZOLA, IN REALTÀ INFORTUNATO E CON LE STAMPELLE. RIDE, POI… - VIDEO

https://video.repubblica.it/dossier/euro2020/euro2020-mancini-fa-la-formazione-prima-della-finale-siamo-noi-i-padroni-del-nostro-destino/391642/392356?ref=RHTP-BH-I310107497-P1-S2-T1

 

Da video.repubblica.it

 

roberto mancini

Ecco il video della riunione tecnica in cui il il ct della Nazionale, Roberto Mancini, ha annunciato ai giocatori la formazione titolare della finale dell'Europeo, poi vinta ai rigori dall'Italia sull'Inghilterra.

 

L'allenatore mostra ancora una volta una delle sue qualità vincenti, ossia la capacità di stemperare la tensione e di cercare leggerezza e divertimento anche in momenti così importanti, come aveva già fatto prima dei rigori con la Spagna, in semifinale, quando si era incluso nella lista dei tiratori con Vialli e gli altri ex sampdoriani del suo staff.

roberto mancini

 

Questa volta, tra i nomignoli e i soprannomi dei calciatori, include tra gli undici titolari "Spina", ossia Spinazzola, in realtà infortunato e con le stampelle. Ride, poi cancella il suo nome e lo sostituisce con quello di Emerson. Infine, concluso l'elenco, dice: "Sapete quello che siete e quello che dovete fare. Se siamo qua non è un caso. Siamo noi i padroni del nostro destino, non gli avversari".

roberto manciniroberto mancini