
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
I PISTOLERI DEL CALCETTO – IN PROVINCIA DI NAPOLI LA LITE DURANTE UNA PARTITA FINISCE IN SPARATORIA: DUE FERITI – TUTTO E’ NATO DA UN FALLO DI GIOCO, I DUE SONO PASSATI AGLI SPINTONI E POI IN UNA FOLLE ESCALATION È INIZIATO IL CONFLITTO A FUOCO. ECCO COME E’ ANDATA A FINIRE…
Felice Naddeo per corriere.it
La foga calcistica, talvolta, porta a qualche eccesso. Ma il limite della proverbiale «scivolata col piede a martello» è, a Frattaminore in provincia di Napoli, l’equivalente di una carezza. Perché le contese pallonare qui si risolvono a pistolettate. Non in aria, come avvertimento, ma sulle gambe per evitare all’avversario di giocare nuovamente. Ed è quanto accaduto il 7 luglio fa tra un 29enne e un trentenne che hanno litigato, sul campo da calcetto, per un fallo di gioco.
Dal diverbio, i due sono passati agli spintoni e poi alle armi. Dall’impianto sportivo è iniziato un inseguimento a bordo di scooter e auto con annessa sparatoria per le strade di Frattaminore. Il primo, sul motociclo, ha esploso numerosi colpi contro l’autovettura dell’avversario, colpendolo a una gamba. Seppur ferito, ha risposto al fuoco ferendo anch’egli il rivale a una gamba. Entrambi, poi, si sono presentati all’ospedale di Aversa per farsi curare, ma fingendo di non conoscersi. Le indagini, partite dalla segnalazione dei medici per le ferite d’arma da fuoco, hanno portato i carabinieri ad arrestare uno dei due «pistoleri» del calcetto. L’altro, per ora, è ancora ricercato.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…