FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
LUCA MONTICELLI per www.lastampa.it
C’è il «rischio concreto» di vivere un autunno caldo. La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, è preoccupata e nel corso di una intervista ad Agorà estate su Raitre spiega: «A settembre e ottobre purtroppo vedremo gli esiti di questo periodo di grave crisi economica che ha colpito le aziende».
Lamorgese vede «negozi chiusi e cittadini che non hanno la disponibilità neanche di provvedere ai propri bisogni quotidiani. Il governo ha posto in essere tutte le iniziative necessarie, cercando di andare incontro a queste esigenze». Però i disagi possono sempre sfociare in disordini e tensioni. Peraltro la ministra ha notato già oggi «un atteggiamento di violenza nei confronti delle nostre forze di polizia a cui deve andare il ringraziamento mio e quello di tutti gli italiani perché garantiscono l’ordine democratico e la sicurezza dei cittadini».
La responsabile del Viminale ha poi annunciato che in questi giorni firmerà un decreto per consentire il voto delle suppletive al Senato e delle comunali il 20-21 settembre. «Spero ci sia un election day», ha sottolineato, ma a decidere per le regionali saranno i governatori.
Verifiche antimafia nelle imprese
«Abbiamo fatto dei protocolli con Sace e l’Agenzia delle Entrate perché si possano controllare, tramite la Banca nazionale antimafia, le imprese a rischio infiltrazione». Quel che c’è da tenere sotto esame sono i passaggi di proprietà delle aziende che «potrebbero rappresentare un segnale» di manovre da parte della criminalità organizzata».
negozi chiusi 8negozi chiusi 5negozi chiusi 7luciana lamorgesenegozi chiusi 1
Ultimi Dagoreport
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…