
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
I SOLDI TI FANNO STARE A CAVALLO – LE AMAZZONI PIÙ IN VOGA DEL MOMENTO SONO TUTTE FIGLIE DI FAMIGLIE BLASONATE O RICCHISSIME: SABATO, AL PRIMO POSTO DELL’ITALIAN CHAMPIONS TOUR, SI È PIAZZATA MARIE EDER FERRERO, LA RAMPOLLA DELLA FAMIGLIA “NUTELLA” – DA ANNI IL PUBBLICO SEGUE JESSICA SPRINGSTEEN, LA FIGLIA DEL BOSS. POI CI SONO JENNIFER GATES, FIGLIA DI MELINDA E BILL, GINA SCHUMACHER, FIGLIA DEL SETTE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI FORMULA UNO MICHAEL, E GEMMA OWEN, FIGLIA DELL’EX CALCIATORE MICHAEL - NEL CIRCUITOCI SONO ANCHE ATHINA ONASSIS E MARTA ORTEGA PEREZ, FIGLIA DEL “SIGNOR ZARA”…
Estratto dell’articolo di Francesco Bei per “la Repubblica”
Per saltare una decina di ostacoli alti un metro e quarantacinque, a volte larghi quanto un Suv, davanti a migliaia di persone, il cognome non basta. Soprattutto se hai appena 17 anni e il concorso è a piazza di Siena, come a dire passare dalle recite scolastiche alla Scala di Milano. Una tensione pazzesca per professionisti navigati di tutto il mondo, figuriamoci per una ragazzina.
Eppure Marie Eder Ferrero, la rampolla della famiglia “Nutella”, non ha solo partecipato ma è anche riuscita a scalare la vetta dell’equitazione mondiale piazzandosi sabato al primo posto dell’Italian champions tour, tra settanta binomi al via. E pensare che la prima a non crederci è proprio lei: «Ci siamo iscritti solo per fare esperienza, per iniziare a testare la mia preparazione su palcoscenici importanti. Non ci avevamo pensato proprio a vincere». […]
Ecco allora quale può essere il filo da srotolare per venire a capo di quella che, mettendo una accanto all’altra le storie, sembra decisamente qualcosa più che una semplice coincidenza. Ci sono in questo momento nel mondo, al top della disciplina equestre, una dozzina di ragazze che stanno facendo notizia, tutte figlie della nuova aristocrazia occidentale, quella del denaro e del successo. Figlie di vip, insomma […]
Qualche esempio? La beniamina del pubblico italiano è sicuramente Jessica Springsteen, che ha partecipato al Global champions tour e ha rappresentato più volte gli Stati Uniti nelle massime competizioni internazionali.
[…] Un’altra amazzone internazionale, che scende nell’arena con il coltello tra i denti, è Jennifer Gates, figlia di Melinda e Bill Gates, che vengono sempre a tifare per lei a bordo campo. […] Così Gina Schumacher, figlia del sette volte campione del mondo di Formula Uno Michael […]
Gemma Owen, figlia dell’ex calciatore Michael Owen, ha scartato il salto a ostacoli per il dressage , arrivando a rappresentare il suo Galles in competizioni internazionali.
Ma nel circuito, più spesso nel salto a ostacoli, ci sono anche Athina Onassis — sì proprio quegli Onassis (è nipote di Aristotele) — e Marta Ortega Perez, che non vi dirà nulla finché il suo soprannome, “Lady Zara”, vi illuminerà su chi sia suo padre e quale impero abbia fondato.
Tra tante aristocratiche per censo, ci sono naturalmente anche quelle di vero sangue blu. Senza scomodare l’amazzone più famosa di tutte, la regina Elisabetta, una ancora in giro per concorsi di alto livello è Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco. […]
In Italia invece, a parte Ferrero che ha vinto due giorni fa, le figlie dei ricchissimi non si buttano nella mischia. Per trovare qualche ragazza con le mani sporche di scuderia bisogna bussare nel mondo dello spettacolo. E allora viene fuori Bianca Gazzè, figlia del cantante Max, o Paola Teocoli, figlia di Teo.
[…]
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…