DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
GUERRE PALLONARE – I SUPER AGENTI (MENDES, RAIOLA, BARNETT E MANASSEH) MINACCIANO DI FAR CAUSA ALLA FIFA DOPO LA DECISIONE DELLA MASSIMA ISTITUZIONE CALCISTICA DI METTERE UN TETTO DEL 3% ALLE COMMISSIONI DEI PROCURATORI: “MOLTE DELLE PROPOSTE DELLA FIFA SONO ALTAMENTE CONTROVERSE, INACCETTABILI E ILLEGALI” - LE SPESE IN COMMISSIONI NEL 2019 HANNO RAGGIUNTO LA QUOTA CHOC DI UN MILIARDO DI DOLLARI
Da https://it.sports.yahoo.com/
La guerra fra i superagenti e la Fifa si allarga. E si acuisce. Da una parte la decisione della federcalcio mondiale di mettere un tetto del 3% alle commissioni dei procuratori, dall’altra la controffensiva di 4 dei più potenti agenti al mondo: Jorge Mendes, Mino Raiola, Jonathan Barnett e David Manasseh.
Che -come scrive oggi il Corriere della Sera - hanno fatto squadra e nelle settimane scorse si sono incontrati a cena a Londra per preparare l’opposizione alle nuove norme imposte dal governo del calcio. Ora però il fronte anti-fifa si allarga: si sono unite alla battaglia anche due associazioni di agenti, una inglese e una internazionale. La prova che la guerra non è più solo un affare per pochi, ma qualcosa di simile a una battaglia di categoria.
La minaccia di una causa legale alla Fifa si fa sempre più concreta. La Faf, Football Association Forum, la società costituita da Raiola e gli altri tre, ha inviato una lettera dai toni molto duri ai vertici del calcio mondiale: «Molte delle proposte che la Fifa ha suggerito sono altamente controverse, inaccettabili per gli agenti e illegali sotto molti aspetti». Lo scontro è apertissimo. E la Fifa di Infantino non intende fare dietrofront: le spese in commissioni nel 2019 hanno raggiunto la quota choc di un miliardo di dollari. Denaro che esce dal circuito.
donnarumma raiola
FLORENTINO PEREZ E JORGE MENDES
JORGE MENDES
IBRAHIMOVIC E MINO RAIOLA
donnarumma raiola
JORGE MENDES
JORGE MENDES
raiola mendes
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…