DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
“I TIFOSI DELLA ROMA DOVE SONO?” - IL MORSO DEL "VIPERETTA" AI FUNERALI DI MARIA SENSI: "SONO MOLTO DELUSO. MI ASPETTAVO LA PIAZZA PIENA. LA 'SORA MARIA' ERA LA ROMA" – IL BELLISSIMO TWEET DI DE LAURENTIIS: "UNA DONNA CON UNA FORTE DIGNITA' E UNA GRANDE COSCIENZA POPOLARE. UNA VERA FIGLIA DI ROMA" - DA TOTTI A DE ROSSI, DA ZEMAN E RANIERI FINO A DI FRANCESCO: ECCO CHI C'ERA AL FUNERALE- VIDEO
"Adesso starà insieme al suo amato Franco, si riabbracceranno e magari vedranno le partite. In qualche modo si sono ricongiunti". Non trattiene le lacrime Rosella Sensi nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura per l'ultimo saluto a mamma Maria. Nella chiesa a due passi dal Verano per i funerali c'è la Roma del passato e quella del presente, con la dirigenza attuale al completo: Baldissoni, Gandini, Conti, e poi Francesco Totti, l'allenatore Di Francesco e il capitano della squadra De Rossi.
Massimo Ferrero:"La sora Maria era la Roma"
A salutare la sora Maria però non è solo la figlia, che la descrive come "una grande donna, una moglie meravigliosa e una madre unica. Era fiera di essere romana e romanista. Anche negli ultimi giorni in ospedale seguiva la Roma, ci teneva". La ricorda anche Zdenek Zeman, presente alle esequie come l'altro ex tecnico romanista Claudio Ranieri: "Penso che la famiglia Sensi alla Roma ha dato tutto, non solo sul piano umano ma anche su quello economico, e penso che ha raccolto meno di quello che meritava. La signora Maria mi voleva bene, era una grande tifosa. Mi dava anche consigli".
Rosella Sensi:"Era fiera di essere romana e romanista"
Aspetto questo confermato da Daniele Pradè, oggi responsabile dell'area tecnica dell'Udinese: "Mi ha fatto quasi da mamma, avevamo un grande rapporto umano, mi ha sempre consigliato. Di calcio poi sapeva tutto, era informatissima, conosceva tutto degli avversari che affrontavamo la domenica. Se ne va un altro pezzo di storia importante della Roma". A cui secondo il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero - in chiesa assieme tra gli altri all'ex n.1 della Figc Abete e al team manager della Lazio, Manzini - non è stato detto addio col dovuto rispetto: "La sora Maria era la Roma e sono molto deluso perché mi aspettavo la piazza piena e invece qui ci sono i tifosi per caso. Sono molto arrabbiato coi tifosi romanisti, dovevano stare qua per rispetto ai Sensi che gli hanno dato uno scudetto".
IL TWEET DI DE LAURENTIIS
De Laurentiis: «Cara Rosella, la perdita della tua mamma Maria mi ha molto colpito. Una donna dal grande temperamento che ha saputo restare al suo posto vicino a un uomo che ha molto amato e che ha molto sofferto per la sua squadra. Una donna con una forte dignità e una grande coscienza popolare. Una vera figlia di Roma. Ti sono molto vicino e questo sentimento sincero lo esprimo anche a nome della mia famiglia e di tutto il Napoli».
maria e franco sensi
totti ricordo di maria sensi
FERRERO
de laurentiis
Maria Sensi foto mezzelani gmt
maria e franco sensi
FERRERO
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…