DAVVERO “I AM GIORGIA” SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENA A MAR-A-LAGO, QUALCHE SMORFIA…
Estratto dell’articolo di Claudio Bozza per www.corriere.it
«Icché vota Spalletti? Ho tanti dubbi nella vita, ma su questo vo’ su i’ sicuro: ni’ cuore di “Lucio” c’è il glorioso Pci». L’assicurazione, in stretto dialetto toscano, arriva dalla sua Certaldo, da un amico di sempre, che aggiunge: «Se dice chi sono, son guai eh!».
[…] Il ct della Nazionale (sabato 16 dicembre a Roma) sarà tra gli ospiti d’onore di Atreju, l’evento organizzato dai giovani di Fratelli d’Italia, sul cui palco salgono da tempo personalità bipartisan. Il mister, nella sua carriera, non ha mai parlato apertamente delle sue idee sui partiti. Ma il suo credo politico ha radici profonde nella sua Certaldo, terra del Boccaccio, dove è cresciuto con il padre operaio, la madre che lavorava in una ditta di confezioni e il fratello Marcello, scomparso qualche tempo fa.
Scorrendo vecchi articoli di giornale emerge, però, più di un indizio. E quello più evidente riguarda la sua spiccata incompatibilità con Matteo Salvini, che salirà sul palco il giorno dopo. Spalletti, in almeno due occasioni, è entrato pubblicamente in rotta di collisione con il leader della Lega.
Nel maggio 2017, il rossonero Salvini sparò così: «L’allenatore è un piccolo uomo», riferendosi a Spalletti che non aveva fatto entrare Totti nel finale di Milan-Roma. La replica fu urticante: «Salvini contro? Meglio, mi toglie imbarazzo: preferisco avere dalla mia parte chi lo definisce “fannullone”».
luciano spalletti macedonia del nord italia 2
Ma l’attuale vicepremier rincarò, velenoso: «Spalletti? È un “piddino” rancoroso». Il ramoscello d’ulivo è arrivato però quando «il piccolo uomo» è diventato ct della Nazionale: «Auguro a Spalletti buon lavoro».
Difficile una riconciliazione, tra i due. Sembra però andare decisamente andare meglio con Giorgia Meloni, che, complice la partecipazione di Andrea Abodi, ha recapitato l’invito al mister. Sul palco, oltre al ministro dello Sport, ci saranno il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri e la campionessa paralimpica Ambra Sabatini. […]
luciano spallettigiorgia meloni - atrejugiorgia meloni - atrejuluciano spalletti 1
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…