25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
IDENTIFICATO E DENUNCIATO IL TIFOSO JUVENTINO CHE AVEVA PRESO DI MIRA CON INSULTI RAZZISTI IL PORTIERE ROSSONERO MAIGNAN PRIMA DELLA SFIDA TRA JUVENTUS E MILAN – SI TRATTA DI UN OPERAIO E SINDACALISTA (ALLA FACCIA DI QUELLO ATTENTO AI DIRITTI...) DI ROVIGO CHE È STATO ESPULSO DALLO JUVENTUS CLUB A CUI APPARTENEVA – IL PRESIDENTE DEL FAN CLUB: “NOI NON SIAMO ULTRAS E NEMMENO RAZZISTI. HO PARLATO CON LUI ED È MOLTO DISPIACIUTO, MA ORMAI IL DANNO È FATTO…” – VIDEO
È stato identificato dalla Digos di Torino il tifoso della Juventus che domenica scorsa, 19 settembre, durante il riscaldamento all’Allianz Stadium prima della partita con il Milan ha preso di mira il portiere rossonero Mike Maignan con una serie di insulti razzisti: una scena registrata all’Allianz Stadium dalle telecamere installate nell’impianto.
il post di maignan contro gli insulti razzisti dei tifosi juventini
Il tifoso, denunciato per istigazione all’odio razziale, è un operaio e sindacalista di Rovigo ed è iscritto allo Juventus Club Gaetano Scirea di Castagnaro, nel Veronese: club che ne ha già annunciato l’espulsione. «Lo Juventus Club Castagnaro si dissocia fermamente da tali comportamenti e li condanna duramente, senza se e senza ma», si legge infatti in una nota, «ci scusiamo mestamente con tutti per l’accaduto».
Il presidente del club, Valentino Mondanese, ha commentato così l’episodio: «Noi non siamo ultras e nemmeno razzisti. Ho parlato con lui ed è molto dispiaciuto — ha raccontato durante un programma in onda su Telelombardia —, ma ormai il danno è fatto. Di sicuro verrà allontanato dal club a causa del danno di immagine che ha procurato a tutti noi».
L’uomo ha ripreso la scena, poi divenuta virale, con il suo telefonino. Dal video, però, la polizia non è riuscita a risalire all’autore, che è stato invece stanato dalle telecamere di sicurezza ad alta definizione dell’impianto sportivo. Al suo fianco c’era anche un’altra persona, che seppur individuata non è stata accusata di alcun reato.
Nel frattempo, una cosa è certa: l’operaio di Rovigo non potrà entrare allo stadio: la sanzione per la violazione del regolamento dell’impianto sportivo prevede infatti che la Juventus vieti autonomamente l’ingresso al tifoso.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…