sofia goggia

IERI, GOGGIA E DOMANI – DOPO UNDICI MESI SOFIA GOGGIA TORNA A VINCERE IN COPPA DEL MONDO. HA TRIONFATO NEL SUPERG DI VAL D'ISERE, DAVANTI AD ALICE ROBINSON E A LINDSEY VONN, CHE HA AMMESSO: “SOFIA MI HA DATO UNA LEZIONE” – CON QUESTA VITTORIA L'AZZURRA SALE AL TERZO POSTO DELLA CLASSIFICA GENERALE: “HO PIANTO PER L'ERRORE DI IERI IN DISCESA. NON SONO STATA STREPITOSA, NELLA PARTE ALTA HO TENUTO TANTISSIMO. È BASTATO…” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Marisa Poli per www.gazzetta.it

 

SOFIA GOGGIA

Dopo 11 mesi Sofia Goggia torna a vincere in Coppa del Mondo. Nel superG di Val d'Isere, al termine di una gara controllata e senza rischi, Sofia mette in fila Alice Robinson e Lindsey Vonn. "Mi ha dato una lezione" la applaude Vonn sul traguardo. "Non sono stata strepitosa, nella parte alta ho tenuto tantissimo. È bastato, finalmente è arrivata la prima vittoria" risponde Goggia, che non vinceva in Coppa del Mondo dalla discesa di Cortina del 18 gennaio scorso.

 

Sulla OK di Val d'Isere Goggia si è imposta in 1'20"24, 15 i centesimi di vantaggio su Robinson, 36 su Vonn.

 

SOFIA GOGGIA

"Ieri per me è stata una giornata dura, ho pianto un'ora per l'occasione buttata - ha detto Goggia ai microfoni Rai -. Il dolore dell'oggi è la benzina del domani, l'ho scritto a Gasperini, l'allenatore della Roma che ha fatto tanto per Bergamo e a cui sono legata. Sono partita dal dolore di non essere riuscita a esprimermi, vincere oggi è bello. E ci sta".

 

Ottima prova anche per Elena Curtoni, quarta a 73/100. "Sapevo di poter fare bene, sono riuscita a fare velocità. A metà ho avuto un po' di vento, ma sono soddisfatta". Anche Roberta Melesi è nelle quindici, tredicesima a 1"05. Diciassettesima Laura Pirovano, a 1"22.

 

Per Goggia è il 27° successo in Coppa del Mondo, l'ottavo in superG. Vale anche un balzo in avanti nella classifica generale: ora Sofia è terza (372) alle spalle di Shiffrin (558) e Robinson (484).  […]

SOFIA GOGGIA 33sofia goggia foto bisi gmt50