sofia goggia

IERI, GOGGIA E DOMANI: SOFIA HA RECUPERATO DALL’INFORTUNIO. NELLA PROVA DELLA DISCESA OLIMPICA CHIUDE COL QUARTO TEMPO - LA SCIATA C'È, LE GAMBE LE HO SENTITE BENE, SONO MOLTO CONCENTRATA PER LA GARA DI DOMANI. NON HO PENSATO A NIENTE, LE MIE ENERGIE SONO STATE RIVOLTE SOLO A RIPRENDERMI FISICAMENTE. E' STATO UN PERIODO DIFFICILISSIMO CON TANTE COSE DA FARE IN POCHISSIMO TEMPO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ansa.it

 

sofia goggia

Al termine dell'ultima prova di discesa libera femminile, lo staff tecnico italiano ha ufficializzato il quartetto che prenderà parte alla gara di domani, martedì 15 febbraio, per l'assegnazione dell'oro di specialità, con inizio alle 11:00 locali (4:00 in Italia): si tratta, ha reso noto la Federazione (Fisi), di Sofia Goggia, delle sorelle Nadia e Nicol Delago, e di Elena Curtoni

 

Sorridente e in gran forma.

 

Sofia Goggia chiude la sua ultima prova in discesa libera alle Olimpiadi di Pechino col quarto tempo sulle prime trenta e in controllo nel finale.

 

sofia goggia

"Ho fatto una bella prova ma ho sbagliato alcune linee - ha detto la campionessa olimpica di discesa in carica a Rai Sport -. La sciata c'è, le gambe le ho sentite bene, focus su domani. Sono molto concentrata. Non ho pensato a niente, le mie energie sono state rivolte solo a riprendermi fisicamente. E' stato un periodo difficilissimo con tante cose da fare in pochissimo tempo. La prova che ho dovuto superare è superiore alle difficoltà della gara".

 

sofia goggia

L'elvetica Joana Haelen ha segnato il miglior tempo nell'ultima prova della discesa femminile di Yanqing, 1'33″18, confermando che la pista non ha perso velocità dopo l'abbondante nevicata di domenica. Seconda la tedesca Kita Weidle, staccata di 23 centesimi, e terza è la norvegese Ragnhild Mowinckel, a 59 centesimi.

 

Goggia, in costante crescita di rendimento, è distante 61 centesimi, dopo il secondo e mezzo accusato nella prima prova, quando l'azzurra si trovava alle prese con lo studio del tracciato e test della proprio condizione fisca. Buona prova per Nadia Delago, sesta (pur con salto di porta), a 64 centesimi dalla leader, mentre è 18/ma Nicol Delago (1″62), seguita da Francesca Marsaglia (1″63), Elena Curtoni il 23/ma (a 1″79), Federica Brignone (a 2″70) e Marta Bassino (a 3″56), per quanto riguarda ne sette azzurre impegnate nella sessione di prove.

 

sofia goggia

Intanto lo staff tecnico ha ufficializzato il quartetto che prenderà parte alla gara: Sofia Goggia, Nadia Delago, Nicol Delago ed Elena Curtoni. Lo comunica la Federazione Italiana Sport Invernali sul proprio sito ufficiale.

sofia goggiaSOFIA GOGGIA CADUTA 2SOFIA GOGGIA CADUTAsofia goggiasofia goggiaSOFIA GOGGIA CADUTA

(…)