
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
“IL SIGNOR CARDINALE HA FATTO UNA MERDATA CON MALDINI E MASSARA” – CASSANO ALLA "BOBO TV" ATTACCA IL PATRON DEL MILAN: “LASCIA STARE GLI ALGORITMI E LE ALTRE CAGATE E PORTA RISPETTO PER CHI HA FATTO LA STORIA DEL MILAN” – GRANDE INIZIO DEI ROSSONERI CHE SBANCANO BOLOGNA CON LE RETI DI GIROUD E PULISIC – PIOLI: LEAO HA I SUPER POTERI E PULISIC E’ UN GRAN TALENTO” – VIDEO
il signor Cardinale starà tremando dopo queste parole da parte di Cassano pic.twitter.com/DlFfHw8RFn
— Calcio con la F Out Of Context (@FutbolOOC) August 21, 2023
Il Milan vince al debutto in Serie A trascinato da un super primo tempo della coppia Pulisic-Giroud, autori dei gol-partita a Bologna. I rossoneri si issano a 3 punti ed entrano nel novero delle squadre che hanno portato a casa la prima gara della stagione.
LA PARTITA - La sfida poteva prendere una piega ben diversa dopo appena 20 secondi: corridoio aperto all'improvviso per Lykogiannis sulla sinistra, qualche metro palla al piede e poi mancino terrificante che si stampa sulla traversa. Poi però il Milan prende il controllo delle operazioni e sale in cattedra Pulisic, che prima ispira l'azione del vantaggio - Reijnders arriva sul pallone e serve a Giroud che deve solo appoggiare in rete - poi si mette in proprio e scaraventa in porta una sponda del numero 9 francese. C'è un'occasione anche per Theo Hernandez lanciato in velocità, ma è bravo Skorupski a scegliere il tempo giusto per l'uscita.
Riemerge il Bologna a fine primo tempo, con Ferguson atterrato appena prima dell'ingresso in area di rigore da Leao e con un colpo di testa da buona posizione dello stesso scozzese che sbaglia la misura. Thiago Motta inserisce Orsolini e l'avvio di ripresa del Bologna è arrembante: il numero 7 chiede un rigore per un contatto con Tomori e ravviva la manovra della sua squadra, Maignan deve parare in qualche modo con la faccia una conclusione ravvicinata di Aebischer e Ndoye lambisce il palo con un tentativo dalla distanza.
Quattro cambi tutti insieme, entrano Kalulu, Pobega, Chukwueze e Okafor, ma la partita cala di ritmo anche per via del caldo e gli ingressi di Urbanski e Van Hoojdonk per gli emiliani non sortiscono particolari effetti. Una conclusione di Pobega tiene attivi i riflessi di Skorupski, Beukema mura Chukwueze in area, dall'altra parte un ripiegamento intelligente di Krunic toglie a Posch la possibilità di schiacciare di testa a rete. L'ultima emozione è un palo colpito da Leao dopo un dribbling di suola su Beukema appena prima dei cinque minuti di recupero.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…