tokyo 2020

"SONO STATI FATTI PIANI PER TENERE L'OLIMPIADE DI TOKYO SENZA RISCHI" – DAL GOVERNO GIAPPONESE ARRIVANO RASSICURAZIONI SUI GIOCHI OLIMPICI - 'MALAGO’: "BISOGNA ESSERE OTTIMISTI. LE OLIMPIADI SI FARANNO ASSOLUTAMENTE” -  IL PREMIER SHINZO ABE GIAPPONE CHIUDE LE SCUOLE E DECIDE CHE PER LE PROSSIME 2 SETTIMANE TUTTI GLI EVENTI PREVISTI IN GIAPPONE SARANNO ANNULLATI O POSTICIPATI" 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tokyo 2020

(ANSA) Il premier giapponese Shinzo Abe ha ordinato la chiusura di tutte le scuole elementari e medie superiori del Paese a partire da lunedì 2 marzo per almeno due settimane, per anticipare una diffusione a livelli allarmanti del coronavirus. Il provvedimento non riguarda tuttavia il funzionamento degli asili nido.

 

TOKYO 2020

Da il Giornale

 

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 07

(...) Riferendo in Parlamento il ministro delle Olimpiadi Seiko Hashimoto ha dichiarato: "Crediamo sia necessario prepararsi allo scenario peggiore per migliorare le nostre operazioni per raggiungere il successo", aggiungendo inoltre che sono stati fatti piani "in modo da poter tenere l'Olimpiade di Tokyo senza rischi". In risposta alle dichiarazioni del vicepresidente Cio Dick Pound secondo cui gli organizzatori si sono presi i prossimi tre mesi per decidere le sorti dei Giochi, il portavoce del governo giapponese Yoshihide Suga ha ribadito con fermezza: "Il Cio ha risposto che non è quella la loro posizione ufficiale e che sta andando avanti coi preparativi in vista dei Giochi come pianificato''.

 

shinzo abe

Poche ore fa in merito alla possibilità di annullamento delle Olimpiadi di Tokyo 2020 si era espresso così a voce del nostro Paese, Giovanni Malagò presidente del Coni e membro del Comitato Olimpico Internazionale aveva rassicurato così: ''Bisogna essere ottimisti. In quanto membro del Cio sarei un irresponsabile se dicessi una cosa diversa, Le Olimpiadi si faranno assolutamente, ogni giorno parliamo con il Cio e non c'è nessun elemento inverso, vi do la mia parola d'onore''.

tokyio 2020 coronavirustokyo 2020coronavirus tokyo 2020giochi tokyo 2020

 

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 01OLIMPIADI DI TOKYO 2020Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 05Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 04Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 03letti tokyo 2020