samir arbitro donna egitto

UN FISCHIETTO ROSA TRA LE PIRAMIDI - IN EGITTO UNA DONNA ARBITRO DIRIGE PER LA PRIMA VOLTA UNA PARTITA MASCHILE IN PANTALONCINI (NONOSTANTE NEL PAESE SIA DISDICEVOLE ANCHE PER GLI UOMINI ANDARE IN GIRO IN BERMUDA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Sarah Samir primo arbitro donna in EgittoSarah Samir primo arbitro donna in Egitto

(ANSA) - Per la prima volta, la Federcalcio egiziana (Efa) ha assegnato a una donna la conduzione di una partita ufficiale maschile, anche se solo di terza divisione. Lo riferiscono vari siti egiziani. Sarah Samir domenica ha abbattuto un tabù in una società, come quella egiziana, che è islamica e maschilista oltre che adoratrice del calcio.

 

Sarah Samir primo arbitro donna in Egitto Sarah Samir primo arbitro donna in Egitto

La giovane, con i capelli raccolti in un codino e indossando pantaloncini nonostante in Egitto sia disdicevole anche per gli uomini andare in giro in bermuda, ha diretto, sembra con buon piglio, il Wadi Degla FC contro il Talaea El Gaish SC: almeno una foto la ritrae mentre alza il cartellino giallo camminato nei confronti di un attonito portiere.

 

Sarah Samir primo arbitro donna in Egitto 3Sarah Samir primo arbitro donna in Egitto 3

Parlando a una tv, la neo-arbitro ha rivelato di non aver incontrato troppe difficoltà a dirigere l'incontro fra calciatori diciassettenni nonostante la scontata tensione ambientale pre-gara. Samir ha espresso la speranza di poter dirigere altri incontri in futuro, un auspicio diffuso pure sui social network.