norris piastri verstappen

UNA “SPRINT” DA OSCAR – IN QATAR OSCAR PIASTRI SU McLAREN DOMINA LA GARA SPRINT E ROSICCHIA DUE PUNTI AL COMPAGNO DI SQUADRA LANDO NORRIS (TERZO) NELLA VOLATA PER IL MONDIALE – NELLA NUOVA CLASSIFICA L’AUSTRALIANO È A VENTIDUE PUNTI DA NORRIS, MAX VERSTAPPEN E’ A MENO 25 – DISASTROSE LE FERRARI, MA NON E’ UNA NOVITA’: LECLERC CHIUDE AL 13ESIMO POSTO, HAMILTON 17ESIMO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da gazzetta.it

 

norris piastri verstappen

Cala il sipario sulla Sprint del Gran Premio del Qatar, lasciando in eredità una classifica con poche variazioni: Oscar Piastri firma il successo e si avvicina a Norris. L’australiano, però, fa ancora meglio in ottica mondiale: allunga di altri 2 punti proprio sul compagno di squadra, mentre Russell sfonda quota 300 grazie al secondo posto. Verstappen scende adesso a -25 e apre la strada a Norris, che per vincere dovrà battere Max che ha vinto le ultime due edizioni e che oggi ha limitato i danni perdendo un solo punto nei confronti di Lando Norris. Notevoli i 4 punti di Yuki Tsunoda che aggancia Ocon e Stroll in classifica, punti preziosi anche per Antonelli (Hamilton è sempre più vicino), Alonso e Sainz.

 

 

oscar piastri

Disastrosa la gara sprint del team di Maranello. Lewis Hamilton, qualificato diciottesimo, ha scelto di partire dalla pit-lane, insieme a Lance Stroll, Pierre Gasly e Franco Colapinto ma le modifiche al set-up ma non hanno migliorato la propria condizione, in una gara breve conclusa fuori dalla zona punti in una anonima diciassettesima posizione. Sabato da dimenticare anche per Charles Leclerc: scattato nono il monegasco ha perso posizioni al via, scalando fino alla tredicesima piazza, e rendendosi protagonista di numerose imperfezioni dettate da una vettura molto nervosa che, come confermato via radio dallo stesso Leclerc, gli ha dato gli stessi problemi al posteriore che aveva riscontrato, e di cui si era lamentato, al venerdì tra prove libere e mini qualifica.

oscar piastri mclaren