inter bayern monaco inzaghi lautaro

INZAGHI, LA STRADA PER IL TRIPLETE PASSA PER I CRUCCHI – STASERA ALLE 21 L’INTER AFFRONTA IL BAYERN MONACO E DEVE DIFENDERE IL 2-1 DELL’ANDATA PER CONQUISTARE LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS, DOVE L’ATTENDE IL BARCELLONA – IL TECNICO NERAZZURRO CONFERMA LA FORMAZIONE DELL’ANDATA, UNICA DIFFERENZA È DIMARCO AL POSTO DI CARLOS AUGUSTO – PER I TEDESCHI È ANCORA EMERGENZA INFORTUNI: OUT UPAMECANO, ITO, DAVIES, NEUER E MUSIALA – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo da www.sportmediaset.mediaset.it

 

bayern inter

L'Inter sogna di vincere tutto e si trova di fronte al primo reale test per le proprie ambizioni di Triplete-bis. Dopo aver sconfitto 2-1 il Bayern Monaco all'Allianz Arena, gelando le speranze tedesche con l'inserimento e l'urlo di Davide Frattesi, i nerazzurri devono difendere il vantaggio accumulato a San Siro. Inzaghi e i suoi sognano la doppia semifinale contro il Barcellona, ma in Champions League nulla va dato per scontato.

 

[...]

 

simone inzaghi foto lapresse

In difficoltà solo nella prima mezz'ora, l'Inter ha colpito con Lautaro e Frattesi, zittendo un'Allianz Arena che si era riaccesa dopo il pari di Müller. Ora serve la spinta di San Siro per rinvigorire i sogni di Triplete e difendere quel margine, anche se i match di ieri hanno dimostrato che nulla è scontato.

 

Il Barça è stato messo sotto dal Dortmund dopo il poker dell'andata, mentre Donnarumma ha evitato la rimonta-beffa dell'Aston Villa. Entrambi i club hanno però passato il turno e proprio i blaugrana aspettano la vincente di questa sfida. L'Inter rivivrebbe sensazioni da treble, visto che nel 2010 sfidò proprio il Barça in semifinale, mentre il Bayern proseguirebbe la sua caccia alla finale casalinga.

 

bayern monaco inter

I bavaresi non possono fare tris, essendo usciti dalla Dfb-Pokal, ma guidano la Bundesliga a +6 sul Bayer Leverkusen. Kompany e i suoi, però, non hanno fornito buoni segnali contro il Borussia Dortmund.

 

Fragilissimo in difesa, il Bayern ha pareggiato 2-2 e ha anche rischiato di perdere il Klassiker. I tedeschi devono sempre fare i conti con l'emergenza-infortuni: out Upamecano, Ito, Davies, Neuer e Musiala. Il portiere titolare supporterà i compagni dalla panchina ma, a meno di sorprese, giocherà ancora Urbig. Spazio a Laimer sulla destra e Guerreiro sulla sinistra, con Kim favorito su Stanisic per affiancare Dier: acciaccato e disastroso col Bvb, il sudcoreano resta in pole. In mezzo Kimmich e Goretzka, sulla trequarti Olise e Sané ai lati di Müller: ci sarà il veterano alle spalle di Kane, panchina per i recuperati Coman e Pavlovic.

 

frattesi bayern monaco inter

Di fronte c'è un'Inter che guida la Serie A a +3 sul Napoli, è ancora in gioco in Coppa Italia e ha due sole assenze (Dumfries e Zielinski), dunque riproporrà quasi in toto la formazione dell'andata. L'unica novità si chiama Dimarco, che si schiererà sulla sinistra con Darmian sull'altra fascia.

 

Spazio a Pavard e Bastoni con Acerbi, in mezzo Barella e Mkhitaryan ai lati di Calhanoglu, davanti Thuram e Lautaro. Simone Inzaghi e i suoi devono difendere il vantaggio, senza speculare e tenendo un occhio ai gialli: diffidati Barella, Bastoni, Dumfries (out), Lautaro, Mkhitaryan, Pavard e Inzaghi stesso. Con un'ammonizione, questo blocco di giocatori salterebbe l'eventuale semifinale d'andata. Un lusso che l'Inter non può concedersi, in caso di passaggio del turno.

simone inzaghi foto lapresse