DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Estratto da repubblica.it
Dopo aver sbattuto contro il corto muso di Allegri, un altro grande “risultatista” sulla strada di Sarri. «Il mio modo di vedere il calcio è diverso dal suo, ma lo stimo», dice l'allenatore della Lazio riferendosi a Diego Simeone, avversario stasera all'Olimpico in Champions League.
In passato, nel 2016, era stato più tagliente: «Se vedessi la mia squadra fare difesa e contropiede, dopo trenta minuti mi alzerei e tornerei in banca perché non mi divertirei». Però anche allora aveva ammesso: «Giocare contro il suo Atletico è estremamente problematico».
Soprattutto se la Lazio avrà l'approccio passivo visto in campionato: «E abbiamo altri due difetti: con la Juve siamo stati troppo morbidi in difesa e assenti nell'area avversaria. Miglioriamo invece a centrocampo». Proprio il reparto dove a Simeone mancheranno giocatori importanti: Koke, Lemar e De Paul.
Il che non può rassicurare granché Sarri: l'Atletico nel ranking Uefa è al 15° posto, la Lazio al 42°. La differenza si può colmare ritrovando quella ferocia agonistica misteriosamente scomparsa: «I miei ragazzi lottano hannoto due anni per vivere questa partita, è il momento di giocarla pensando ai sacrifici fatti: il livello di motivazione dev'essere altissimo». Spera che finisca come nell'autunno 2019: la sua Juve pareggiò a Madrid e vinse a Torino. Tanto più che l'Atletico è ridotto dal 3-0 di Valencia,
Lui, l'inventore del Cholismo, la frecciata al Sarrismo l'aveva lanciata proprio nel 2019: «Lavoriamo per i risultati, poi che arrivino con dieci o cinquanta passaggi corretti, non conta molto». Stavolta invece solo miele: «Il suo gioco mi è sempre piaciuto».
8...)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…