messi nigeria svizzera

DON'T CRY, ARGENTINA: IL MONDIALE NON E’ ANCORA FINITO! SUPER MUSA TRASCINA LA NIGERIA, ISLANDA KO: SE MESSI E COMPAGNI NELL’ULTIMA PARTITA BATTERANNO GLI AFRICANI…: TUTTE LE IPOTESI - LA SVIZZERA RIBALTA LA SERBIA NEL FINALE: ANCHE NEL GIRONE DEL BRASILE TORNA TUTTO IN BALLO - ECCO PERCHE’- VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da gazzetta.it

musa

 

La disfatta, quella, nessuno potrà mai cancellarla. Ma forse il Mondiale dell'Argentina non è ancora finito. Tutto grazie a Musa che in un'altra vita aveva provato a far tanto male all'Albiceleste (una doppietta nell'ultimo Mondiale, vanificata dai due gol di Messi e da Rojo) ma che oggi a Volgograd - con la decisiva doppietta sull'Islanda - ha dato una spinta alla sua Nigeria e anche ai sudamericani tristi. Gira sui social una storiella divertente e cioè che a Buenos Aires si stia festeggiando in questi minuti molto più che ad Abuja o a Lagos...

 

messi 99

CALCOLI — In effetti una vittoria dell'Islanda avrebbe complicato e non poco la strada degli ottavi alla Nazionale di Sampaoli. Che ora invece respira e spera. Se il 26 a San Pietroburgo (alle 20, ora italiana) Messi e compagni vinceranno con la Nigeria la prima partita del loro fin qui modesto Mondiale voleranno (si fa per dire) a 4 punti scavalcando ed eliminando proprio gli africani. A quel punto dovranno sperare che in contemporanea l'Islanda non compia il miracolo contro la Croazia. Se i "vichinghi" pareggiano o perdono per l'Albiceleste è fatta.

 

nigeria

Solo quindi una clamorosa vittoria degli isolani sugli ex jugoslavi potrebbe portare le due squadre a quota 4 punti e allora spazio alla differenza reti che per ora vede l'Argentina a -3 e l'Islanda a -2. I sudamericani dovrebbero quindi vincere almeno con un gol in più dell'Islanda. Nel caso la Seleccion vincesse 2 a 0 e la nazionale di Hallgrímsson battesse 2 a 1 la Croazia, ci si ritroverebbe in una situazione molto particolare: parità totale di punti, gol fatti e gol subiti. A quel punto sarà determinante l'analisi del fair play e di chi avrà subito meno cartellini: per adesso Messi&co sono stati decisamente più "cattivi" degli islandesi con ben tre gialli a zero.

argentina croazia

 

TURNOVER DALIC — Oggi come oggi, pensare a una sconfitta croata con i nordici - escludendo a priori i "biscotti" - è davvero difficile. Anche se - come prevedibile - il c.t. croato Dalic ha già anticipato che i diffidati non li rischierà. E quindi, contro l'Islanda , non ci saranno i 4 ammoniti delle prime due giornate ovvero Mandzukic, Rebic, Rakitic e Vrsaljko. Assist niente male per la Nazionale di Hallgrimsson. Verrà sfruttato?

 

croazia argentina 7

CROAZIA (QUASI) PRIMA — Ma se l'Albiceleste pareggia o perde è ovviamente fuori dal Mondiale perché la Nigeria le rimarrebbe davanti. A prescindere dal risultato della sfida tra Croazia e Islanda. A proposito dell'armata di Dalic, non è ancora certo il primo posto: incaso infatti di sconfitta con l'Islanda potrebbe essere raggiunta dalla Nigeria se Musa si ripete e bastona anche l'Argentina. Anche in quel caso bisognerebbe ricorrere alla differenza reti ma pare difficile un ribaltamento della situazione visto che al momento i croati sono a +5 e i nigeriani a 0...

 

 

svizzera serbia

2. SERBIA-SVIZZERA

Da gazzetta.it

Sotto col Brasile, poi partita pareggiata. Sotto con una Serbia che prevale in maniera abbastanza evidente nel primo tempo. Ma la Svizzera non si arrende mai. E con una rimonta firmata da Xhaka e Shaqiri (gol decisivo al 91') si avvicina di molto agli ottavi. Alla Svizzera, dopo il 2-1 sulla Serbia, ora basterà pareggiare contro la Costa Rica, mentre i serbi dovranno battere il Brasile per non essere eliminati. Insomma, si mette male.

 

svizzera 11

RIBALTONE — La Serbia ha perso una partita che sembrava avere in mano: aveva segnato dopo soli 5' con Mitrovic (gran cross di Tadic con il sinistro) e si era dimostrata superiore. Poi la Svizzera ha ribaltato il risultato con merito, grazie a una ripresa in cui è stata nettamente più incisiva, visto anche l'evidente calo della Serbia, a cui è stato negato un più che probabile rigore su Mitrovic. È stato Xhaka con un gran tiro da fuori area di sinistro a pareggiare. E Shaqiri, scatenato negli spazi, ha colpito un palo prima del gol della vittoria in contropiede, con ancora Xhaka ad avviare l'azione appena fuori dalla sua area.

messimessi sampaolimessi

neymarneymarneymar

 

messi